Opel Zafira: da 3.000 a zero in 30 sec

Pubblicità
Nello spot la monovolume compatta tedesca viene lanciata da un aereo che vola a 3.000 metri di quota seguita da 7 paracadutisti
3 novembre 2005

Dinamismo ed innovazione non sono solo due caratteristiche delle automobili Opel, ma anche della pubblicità della Casa tedesca del gruppo General Motors. La nuova Zafira, ad esempio, è stata letteralmente paracadutata sul mercato nel corso di uno specialissimo spot televisivo nel corso del quale la monovolume compatta tedesca viene lanciata da un aereo che vola a 3.000 metri di quota seguita da 7 paracadutisti (tanti sono infatti i posti disponibili a bordo della nuova Opel). A mezz’aria i paracadutisti rendono disponibili tutti i sedili con il sistema Flex7, fissano i loro paracadute alla vettura e si accomodano al suo interno. "Questo spot indica in modo inequivocabile il dinamismo delle nostre vetture" dice Cesare Prati, amministratore delegato di General Motors Italia. "Abbiamo scelto quest’idea per mostrare al pubblico quello che chiunque può fare facilmente con Zafira… anche se raccomandiamo caldamente ai nostri clienti di non cercare di imitare in tutto e per tutto i nostri stuntman".

L’idea di questo insolito spot tv, realizzato in Dubai con la partecipazione di più di cento persone e l’impiego di due aerei da trasporto Antonov (uno per il trasporto della la vettura ed uno per le riprese), è dell’agenzia McCann Erickson di Francoforte. L’olandese Frank Vroegop ha dovuto coordinare piloti russi, paracadutisti francesi ed il cameraman californiano Greg Gasson. Le riprese sono durate tre giorni e hanno utilizzato come base operativa l’aeroporto internazionale di Fudscheira negli Emirati Arabi Uniti. La postproduzione si è protratta invece per tre settimane presso gli studi parigini della società LePac.

La nuova opel Zafira, da poche settimane in vendita in Italia, seconda generazione di una monovolume compatta che ha fatto tendenza, ha dimensioni maggiori rispetto al modello precedente e si segnala per la dinamicità dell’aspetto estetico e del comportamento su strada, così come per la maggiore ampiezza e l’alta qualità degli interni, con un posto di guida pensato attentamente per le esigenze dell’automobilista. Il suo sistema brevettato Flex7 di configurazione dei sedili rappresenta un punto di riferimento in fatto di versatilità e permette di trasformare rapidamente una vettura a 7 posti in una con 2 soli posti ma con un vano di carico di 1.820 litri senza dover estrarre alcun sedile e riporlo da qualche parte. Un altro aspetto qualificante della nuova Zafira è rappresentato dall’ampia gamma di moderne motorizzazioni 1.600, 1.800 e 2.000 turbo benzina (da 101 a 200 CV) e 1.900 turbodiesel common rail da 120 e 150 CV alle quali si aggiungerà nel primo trimestre del 2006 un 1.600 a metano. Una novità assoluta è infine l’innovativo tetto panoramico dotato di scomparti porta-oggetti integrati che crea un’atmosfera particolarmente piacevole all’interno dell’abitacolo.

Argomenti

Pubblicità
Opel Zafira
Tutto su

Opel Zafira

Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it

  • Prezzo da 15.838
    a 35.850 €
  • Numero posti da 4
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 467 cm
  • Larghezza da 174
    a 188 cm
  • Altezza da 162
    a 168 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.392
    a 1.830 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Opel

Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma (RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it