spy

Peugeot 3008, la prossima generazione sarà più SUV

-

Avvistato il muletto della prossima sport utility di segmento C transalpina. Verrà lanciata nel 2016 e punterà particolarmente sui mercati asiatici

Peugeot 3008, la prossima generazione sarà più SUV

La prossima generazione della Peugeot 3008 sarà più SUV e meno crossover, sebbene piuttosto alta da terra come l'attuale. E' quello che suggeriscono questi scatti, che ritraggono un muletto del crossover francese ancora camuffato con una livrea "pied de poule" ma dalla quale si intuiscono forme ben squadrate. 

 

La ragione, pare, è quella che il marchio francese voglia sfondare nel mercato cinese. Secondo alcune recenti dichiarazioni del direttore Maxime Picat, in Cina i clienti non sanno cosa sia un crossover, ma apprezzano moltissimo allo stesso tempo le sport utility. 

 

La prossima 3008 sarà dunque molto influenzata dai gusti del mercato cinese, dove la Casa del Leone è presente attraverso una partnership con il costruttore locale DongFeng. La attuale 3008, lanciata in Cina nel 2013, con 50.000 unità è stata l'auto più venduta del 2014 nella Repubblica Popolare dal Gruppo PSA. 

 

Naturale, quindi, che i vertici del gruppo transalpino vogliano assecondare i gusti cinesi e allo stesso tempo proporre un modello apprezzabile anche sul mercato europeo, dove la crescita del segmento dei SUV compatti non accenna a rallentare.

 

La nuova Peugeot 3008 che verrà lanciata nel 2016 proporrà nuovi interni ispirati a quelli della 308 e motorizzazioni a 3 e 4 cilindri analoghe. Verrà inoltre sviluppato ulteriormente il powetrain delle versioni ibride Diesel Hybrid4, mentre nel 2020 dovrebbe vedere la luce anche una variante plug-in. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 3008
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot