Peugeot sponsor della pallavolo femminile Unendo Yamamay

Peugeot sponsor della pallavolo femminile Unendo Yamamay
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Peugeot aumenta il suo impegno a sostegno dello sport sponsorizzando la Unendo Yamamay di Busto Arsizio, squadra di pallavolo femminile che oggi gioca nel campionato nazionale A1 e che alle spalle ha saputo accumulare una lunga serie di successi
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
10 ottobre 2013

Milano – L'impegno di Peugeot Italia nello sport si divide su due fronti. Da un lato la partecipazione attiva al Campionato Italiano Rally, che da anni la Casa del Leone domina con Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, dall'altro il sostegno sotto forma di sponsor ad una vasta serie di discipline sportive.

Rugby, basket e ora anche pallavolo

Prima il supporto alla Nazionale Italiana Rugby, poi ai ragazzi del basket della Mens Sana di Siena e oggi alla Unendo Yamamay di Busto Arsizio, squadra di pallavolo femminile che oggi gioca nel campionato nazionale A1 e che alle spalle ha saputo accumulare una lunga serie di successi tra cui spiccano lo scudetto del 2012 e il terzo posto conquistato quest'anno nella Champions League, la massima competizione continentale.

 

Peugeot ha deciso di supportare questa realtà sportiva fornendo le auto della propria gamma alle giocatrici. A Serena per esempio, mamma da tre mesi, ha consegnato una 2008, mentre Francesca, Giulia e Valentina hanno scelto la 208 XY. Le straniere Anne, Lonneke, Joanna e Ciara invece hanno scelto la 208 Allure 1.6 e-HDi con cambio robotizzato, con l'allenatore che ha scelto la più sportiva 208 Gti.

 

L'accordo con Peugeot prevede inoltre che sulla maglie da gioco delle “farfalle” - questo il nome con cui i tifosi identificano le ragazze della squadra – campeggi il logo del Leone, ma sono in programma anche esposizioni di modelli e iniziative a favore dei tifosi, e virtualmentesu web e social network, creando nuovi spazi di comunicazione e condivisione dei contenuti con i followers.

peugoet unendo yamamay busto arsizio (18)
Peugeot ha fornito i modelli della sua gamma alle giocatrici della squadra

 

Durante la conferenza stampa di presentazione dell'accordo, andata in scena al Peugeot is Bobino Club di Milano, Eugenio Franzetti, Direttore delle Relazioni Esterne di Peugeot Italia, ha spiegato quali sono i motivi che hanno spinto il Leone a scegliere proprio la Unendo Yamamay per un nuovo rapporto di collaborazione.

«Unendo Yamamay, una squadra che guarda al futuro»

«Siamo gli ultimi arrivati nella grande famiglia della Unendo Yamamay, ma abbiamo deciso di unirci a questa grande squadra perché i valori dello sport fanno parte da sempre del DNA Peugeot. La Casa del Leone infatti da oltre trent'anni sponsorizza il Roland Garros a Parigi, ma possiede anche una squadra di calcio, il Sochaux, che partecipa alla Serie A francese e che appartiene direttamente alla famiglia Peugeot. Il motorsport ovviamente è il nostro giardino di casa, nel mondo ma anche in Italia, dove anche quest'anno puntiamo a vincere il Titolo Costruttore nel Campionato Italiano Rally. Del resto siamo il marchio estero che ha venduto il maggior numero di Campionati Italiani Rally in Italia».

peugoet unendo yamamay busto arsizio (14)
Eugenio Franzetti di Peugeot Italia ha spiegato di aver scelto la Unendo Yamamay perché è una squadra innovativa dal punto di vista della comunicazione

 

«Poi per Peugeot c'è uno sport di sostegno, che ci vede molto attivi in Italia. Da quest'anno siamo per esempio lo sponsor della Nazionale Italiana Rally e proseguiremo questa collaborazione anche nel 2014. Abbiamo cominciato inoltre, proprio qualche giorno fa, la collaborazione con la squadra di basket Mens Sana di Siena, mentre oggi iniziamo questa nuova avventura con la Unendo Yamamay di Busto Arsizio, che porta in campo non solo uno sport – la pallavolo - molto importante a livello nazionale, ma anche tanti tifosi».

 

«Abbiamo deciso di legarci alla Unendo Yamamay di Busto Arsizio perché è una società estremamente moderna, specialmente a livello di comunicazione. Questa squadra infatti è proiettata al meglio verso il futuro ed utilizza al massimo delle potenzialità canali fondamentali anche per Peugeot a partire dai social network».
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Peugeot 2008
Tutto su

Peugeot 2008

Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/

  • Prezzo da 39.450
    a 41.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 430 cm
  • Larghezza 177 cm
  • Altezza 153 cm
  • Bagagliaio da 434
    a 1.467 dm3
  • Peso 1.700 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/