SPY

Porsche Panamera, la seconda generazione avvistata al Nurburgring

-

La nuova Porsche Panamera che dovrebbe essere svelata nel 2016 sembra già a buon punto

Porsche Panamera, la seconda generazione avvistata al Nurburgring

Dopo il facelift e qualche novità tecnica lanciata con il model year 2014, Porsche prosegue con lo sviluppo della nuova generazione della Panamera, un modello strategico per la Casa di Zuffenhausen dal momento che dal lancio nel 2009 ad oggi ne sono stati venduti più di 100.000 esemplari. La nuova quattro porte sportiva tedesca è stata avvistata durante una sessione di test al Nurburgring in quello che sembra il suo look definitivo o quasi, che non dovrebbe discostarsi di molto da quello attuale.

 

La Panamera II dovrebbe comunque essere lanciata sul mercato non prima del 2016, portando al debutto la nuova piattaforma MSB ("ModularerStandardantrieb-Baukasten") che dovrebbe assicurare un risparmio di peso intorno ai 100 kg e dovrebbe essere impiegata anche per la prossima generazione della Bentley Continental.

 

La gamma rispecchierà l'ampia scelta offerta dalla generazione attuale: non mancheranno le versioni a passo lungo e la motorizzazione ibrida oggi rappresentata dalla Panamera S E-Hybrid, mentre la Panamera S dovrebbe mantenere il V6 che ha sostituito il precedente V8. L'otto cilindri sarà comunque impiegato per la variante top di gamma Panamera Turbo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Panamera
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche