Premio europeo Auto1 per Volkswagen Passat

Pubblicità
12 marzo 2006

La Passat ha conquistato il primo posto in quello che, in campo automobilistico, si può definire il più importante sondaggio condotto tra i lettori di numerose testate a livello europeo. Organizzato dal Gruppo editoriale tedesco AutoBild che si avvale della collaborazione di 24 riviste partner distribuite in tutta Europa – tra cui figura anche il settimanale italiano Auto Oggi – ha sondato le preferenze di ben 40 milioni di lettori. La lista delle preferite, 13 vetture, è stata sottoposta all’esame di una giuria composta da 40 persone tra direttori di riviste ed esperti del settore automobilistico, che ha decretato la Passat come vincitrice.

Il premio Auto1 è stato consegnato direttamente nelle mani del Presidente della Marca Volkswagen Wolfgang Bernhard alla presenza di Bernd Pischetsrieder, Presidente del Gruppo Volkswagen.

Già nel 1997 la Passat quinta generazione aveva conquistato questo importante riconoscimento. Oggi, la sesta evoluzione del modello Volkswagen, presentata nel 2005, ha bissato la vittoria dopo essersi assicurata già diversi premi. Tra gli altri ricordiamo l’”Angelo giallo” assegnato dagli automobilisti tramite l’automobile club tedesco ADAC, il “Volante d’oro” organizzato dalla rivista Bild am Sonntag e il titolo di “Auto dell’anno” conquistato in diversi Paesi europei.

Nel ricevere il premio, Wolfgang Bernhard ha sottolineato che questo riconoscimento è una ulteriore testimonianza delle grandi qualità della Passat.

Pubblicità
Volkswagen Passat
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 54.700
    a 66.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 492 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 690
    a 1.920 dm3
  • Peso da 1.838
    a 1.855 Kg
  • Segmento Station Wagon
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html