Rivali amanti da gara cedono, All’accoppiamento brutale: ecco la supercar Fordrarri GF40
Unite due auto da urlo con tradizioni rivali: la mitica Ferrari F40 e la moderna Ford GT. Risultato gradevole, anche se non da purista

Cosa accadrebbe se si uniscono due miti dell’auto, meglio dire delle supercar, di un tempo florido per i motori come quello di Ferrari F40 e Ford GT? La surreale e per qualche purista anche malsana idea è rappresentata in foto.
Si tratta della FordRarri GF40. Trazione posteriore, due portiere, due posti… Due miti con motore centrale messi insieme. Ovvero il mix tra l’ottima Ferrari F40 e la Ford GT. Quando viene il dubbio su quale scegliere, l’incrocio aiuta a toglierselo. Che volere più di una supercar neo-retrò come quella di questo rendering.
Indubbiamente gradevole il risultato estetico, tanto quanto incredibile pensando alle rivalità degli anni Sessanta per vincere a Le Mans, tra Ford e Ferrari. A voi il giudizio, se è più Ferrari come il papà Cavallino, in tinta blu... Oppure tutta come mamma Ford, più moderna GT con solo dettagli presi da Maranello. Molti in Italia credono sia il Cavallino, limitato nell’Ovale blu, ma non è detto... Basta guardare che motore si cela sotto al vestito.
Commenti