novità

Seat Alhambra, il restyling arriva a settembre

-

Leggero ritocco allo stile, motori Euro 6 più efficienti ed equipaggiamento più completo per la monovolume di Martorell che si potrà ordinare da maggio

Seat Alhambra, il restyling arriva a settembre

Arriverà sul mercato italiano nel mese di settembre ma si potrà ordinare già da maggio la versione aggiornata della Seat Alhambra. La rinfrescata alla monovolume catalana a 7 posti, "cugina" della Volkswagen Sharan e giunta alla terza generazione, ha interessato stile, equipaggiamento e motorizzazioni, adesso tutte Euro 6 e fino al 15% più efficienti rispetto alle precedenti edizioni. 

Due allestimenti: Style e Advanced

La Alhambra 2015 sfoggia un nuovo frontale con una griglia ridisegnata che adesso incastona la "S" del marchio di Martorell, nuove luci posteriori a led, un nuovo portellone posteriore e cerchi di design inedito. Cambiano anche i colori in cui è disponibile l'abitacolo, che ha ricevuto nuovi sedili disponibili anche con funzione massaggio e un volante uguale a quello della Leon. Più completo l'equipaggiamento, con l'adozione del sistema di infotainment SEAT Easy Connect di ultima generazione dotato di schermo "touch" da 6,5 pollici e con processori potenziati che ne hanno migliorato la velocità. Di serie su tutti gli allestimenti - Style e Advanced – è presente il sistema di frenata automatica anticollisione. Tra le novità anche la funzione di monitoraggio dell’angolo cieco (Blind Spot Sensor) e le sospensioni adattive DCC.

Motori Euro 6

Più sostanziose le novità a livello di motorizzazioni: la Seat Alhambra my 2015 viene proposta con le unità benzina 1.4 TSI 150 CV e 2.0 TSI da 220 CV, ma risulteranno certamente più appetibili per il mercato italiano i Diesel 2.0 TDI in tre livelli di potenza: 115, 150 o 184 CV, accreditati di un consumo medio pari a 4,9 l/100 km. Tutti i propulsori ad eccezione del 2.0 TDI 115 CV saranno disponibili con il cambio a doppia frizione DSG ad esclusione del 2.0 TDI da 115 CV, mentre la versione da 150 CV potrà essere abbinata alla trazione integrale 4DRIVE.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su SEAT Alhambra
Modelli top SEAT
Maggiori info
SEAT