variante da corsa

Seat Leon Cup Racer

-

Debutterà in società a Wörthersee questo mese la Seat Leon Cup Racer, variante sportiva della due volumi iberica della Casa di Wolfsburg da 330 CV e 350 Nm

Seat Leon Cup Racer

Debutterà in società a Wörthersee questo mese la Seat Leon Cup Racer, variante sportiva della due volumi iberica della Casa di Wolfsburg che verrà offerta ai team clienti per la stagione sportiva 2014.

Basata sulla versione a cinque porte della due volumi iberica del Gruppo tedesco, la Seat Leon Cup Racer è caratterizzata da una colorazione esterna grigia opaca con dettagli arancioni, oltre che dai cerchi in lega a dieci razze da 18”, dai passaruota maggiorati, da un fondo piatto e da dei profili aerodinamici dedicati.

Aperta la portiera è invece possibile notare un ambiente minimalistico connotato dall’ampio ricorso alla fibra di carbonio, con sedili sportivi, roll-bar, display TFT e volante dotato di comandi multifunzionali.

Al di sotto del cofano pulsa un motore quadricilindrico da 2.0 litri turbo in grado di erogare fino a 330 CV di potenza e 350 Nm di coppia, valori questi che vengono trasferiti alle ruote anteriori da un cambio DSG a sei velocità con differenziale autobloccante a controllo elettronico, che può in alternativa essere sostituito da un cambio sequenziale da corsa.

La Seat Leon Cup Racer viene commercializzata a partire da 70.000 euro, mentre la variante più estrema è proposta a partire da 95.000 euro. Prezzi da intendersi come esclusivi di IVA.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su SEAT Leon
Modelli top SEAT
Maggiori info
SEAT