Skoda Octavia RS: le prime immagini

Skoda Octavia RS: le prime immagini
Pubblicità
Il brand del Gruppo VW ha svelato la nuova Skoda Octavia RS, variante sportiva disponibile in versione berlina e Wagon che viene spinta da prestazionali motorizzazioni a benzina e a gasolio
5 giugno 2013

La Casa Mladá Boleslav ha svelato la nuova Skoda Octavia RS, variante sportiva che verrà svelata ufficialmente in occasione del prossimo Festival of Speed di Goodwood in programma per il prossimo 10 luglio.

 

Disponibile sia nella versione tre volumi che in quella Wagon, la terza generazione della Skoda Octavia RS si distingue ad un primo sguardo per un look decisamente più aggressivo rispetto alle versioni tradizionali viste sino ad oggi, grazie ad una serie di dettagli estetici.

 

Il nuovo paraurti mette in mostra prese d’aria maggiorate, mentre sulla griglia della calandra verniciata di nero spicca il logo RS. La fiancata non lascia dubbi sulla vocazione sportiva di questo modello grazie a cerchi in lega disponibili con misure da 17 fino a 19 pollici, all’interno di cui si possono notare pinze freno verniciate di rosso, mentre la sezione di coda si distingue in maniera unica grazie a terminali di scarico trapezoidali integrati nel paraurti e per lo spoiler, oltre che naturalmente per l’immancabile logo RS applicato sul portellone del bagagliaio.

 

Al momento non sono state diffuse immagini degli interni, ma il costruttore ha comunicato che saranno equipaggiati con volante sportivo rivestito in pelle, sedili sportivi, nuovo quadro strumenti, battitacco e pedaliera in alluminio con logo RS e finiture di colore nero che accentuano il carattere aggressivo del modello sportivo.

skoda octavia rs 1
La Skoda Octavia RS è disponibile anche in versione Wagon

 

La nuova Skoda Octavia RS verrà offerta in abbinamento a due motorizzazioni, un benzina e un diesel. La versione più sportiva rimane sicuramente quella equipaggiata con il turbo benzina 2.0 TSI da 220 CV (presumibilmente lo stesso che equipaggia la Golf VII GTI), ma per chi desidera effettuare grandi distanze viene offerto anche un turbo diesel 2.0 TDI da 184 CV.

 

La Octavia RS con motore TSI da 220 CV scatta da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 248 km/h, mentre la versione TDI da 184 CV necessita di 8,1 secondi con l’ago del tachimetro che può arrivare a segnare i 232 km/h di velocità massima. Entrambe le versioni vengono abbinate di serie ad un cambio manuale a sei marce, ma in via opzionale viene offerto anche l’automatico a doppia frizione DSG.

 

La nuova Octavia RS viene offerta di serie con sospensioni sportive, che abbassano l’altezza della vettura di 12 mm (13 mm sulla versione Wagon), ma anche con il differenziale elettronico XDS che collabora in maniera attiva con il controllo di stabilità ESC al fine di garantire maggiore trazione in entrata ed in uscita di curva e per ridurre eventuali fenomeni di sottosterzo.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Skoda Octavia
Tutto su

Skoda Octavia

Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 28.050
    a 42.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 469
    a 470 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza da 146
    a 147 cm
  • Bagagliaio da 600
    a 1.700 dm3
  • Peso da 1.301
    a 1.520 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/