smart al Salone di Parigi 2012

smart al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
La grande novità portata a Parigi dal brand cittadino del Gruppo Daimler è un prototipo che si chiama smart forstars concept. Al suo fianco trovano posto le già note fortwo BRABUS electric drive e fortwo edition iceshine
27 settembre 2012

In occasione del Mondial de l’Automobile, in programma quest’anno dal 27 settembre al 14 ottobre, il brand del Gruppo Daimler (Pad. 1, stand 551) svela al pubblico l’inedita smart forstars concept, una innovativa coupé a trazione elettrica, che anticipa l’evoluzione del linguaggio stilistico e dei sistemi tecnologici del marchio.

La scelta della capitale d'Oltralpe per il debutto del prototipo non è affatto casuale dal momento che smart ha un forte legame con il territorio francese, dal momento che il suo stabilimento di produzione si trova ad Hambach, in Lorena.

Oltre ad una serie di soluzioni a dir poco stravaganti ed ipertecnologiche, a partire dallo specchietto retrovisore smartphone e dal porta bibite integrato nel gruppo ottico posteriore sinistro, a cui si aggiunge il proiettore video integrato al posto della presa d’aria sul cofano, la forstars concept può contare sullo stesso powertrain elettrico utilizzato dalla smart fortwo BRABUS electric drive concept, che viene esposta nuovamente a Parigi.

Rispetto alla smart electric drive di serie, la potenza del motore magnetoelettrico è stata aumentata a 60 kW, mentre la coppia si attesta a 135 Nm. Secondo il costruttore il concept è in grado di raggiungere una velocità massima superiore ai 130 Km/h, mentre la batteria agli ioni di litio ha unacapacità di 17,6 kWh.

 

Nello stand trova posto anche la smart fortwo edition iceshineedizione speciale basata sull'allestimento passion della fortwo 3.0 che verrà realizzata in tiratura limitata di 1.800 esemplari e che si contraddistingue dalla versione di serie per via di una serie di particolari dedicati

 

Leggi anche

Pubblicità