Sono Motors Sion, l’elettrica con celle solari sarà prodotta dal 2019

Sono Motors Sion, l’elettrica con celle solari sarà prodotta dal 2019
Pubblicità
Parte una nuova campagna di finanziamenti per la vettura elettrica con integrazione di celle solari. La produzione partirà nel quarto trimestre del 2019
18 ottobre 2018

Se un’auto elettrica nasce per salvaguardare l’ambiente, la Sono Motors Sion è una vettura ancora più green (qui qualche dettaglio in più). Per chi non lo sapesse si tratta di una vettura elettrica con integrazione di celle solari nata da un giovane Marchio che crede nella mobilità sostenibile e indipendente dall'energia fossile. Un progetto che sta prendendo piede: infatti, Sono Motors ha registrato oltre 8.000 prenotazioni con obbligo di acconto del veicolo Sion, che corrisponderebbero ad un volume d'affari di 140 milioni di euro (superando ampiamente l'obiettivo originario dell’Azienda di 5.000 prenotazioni).

La Sono Motors Sion in ricarica
La Sono Motors Sion in ricarica

Programmi importanti

Dopo la positiva conclusione della prima campagna di Crowdinvesting, la Sono Motors non si ferma e ha deciso di avviare un altro round di finanziamenti, con l’obiettivo di creare capitale per gli investimenti nella fase finale dell'industrializzazione della Sion. Inoltre, il Marchio ha dichiarato che l'inizio della produzione in serie della Sion è programmata per il quarto trimestre del 2019 (cliccate qui per qualche dettaglio tecnico).

La campagna attuale di finanziamento è concepita in modo da dare accesso all'investimento a piccoli risparmiatori e investitori, utilizzando diversi canali e forme di partecipazione. Gli investitori possono prendere parte al successo dell'azienda con capitale privato o di terzi su diverse piattaforme di Crowdinvesting. Il fondo speciale di asset management CAV Partners specializzato in energie rinnovabili e Grüne Sachwerte, fornitore di servizi finanziari in campo di energie rinnovabili, offrono un'ulteriore forma di partecipazione.

Inoltre, è stato ampliato il team interno di esperti del settore il management per continuare lo sviluppo dell'azienda. Oltre a Thomas Hausch (Nissan, Daimler) nella posizione di COO è entrata a far parte del management anche Isa Krupka (Van Eck, STOXX, Dow Jones) nel ruolo di CCO.

Gli interni della Sono Motors Sion
Gli interni della Sono Motors Sion

Le parole dei protagonisti

Laurin hahn, CEO e cofondatore di Sono Motors, ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è quello di creare un'azienda sostenibile. Siamo convinti che insieme alla nostra community possiamo davvero cambiare le cose. Lo ha già confermato il successo della campagna di crowdfunding del 2016. È per questo che con il Crowdinvesting vogliamo continuare a dare a tutti i sostenitori la possibilità di prendere parte al nostro successo». Continua Martin O. Sabbione, CFO di Sono Motors: «L'anno scorso abbiamo raggiunto tappe molto importanti e siamo così riusciti a raddoppiare il valore dell'azienda nel giro di poco tempo. I fondi dell'attuale campagna di finanziamento saranno destinati alla produzione in serie e alla conclusione della fase di convalida della Sion e ai prossimi passi decisivi dell'industrializzazione».

Pubblicità
Caricamento commenti...