Tesla, hackerato il sito web e l'account Twitter di Elon Musk

Tesla, hackerato il sito web e l'account Twitter di Elon Musk
Pubblicità
Un gruppo di pirati informatici ha preso per qualche ora possesso del sito e dell'account Twitter del costruttore americano, promettendo un'auto gratis in cambio di una telefonata
28 aprile 2015

Punti chiave

E' stato un sabato piuttosto movimentato quello appena passato per il sito web di Tesla Motors (www.teslamotors.com), che ha subito un attacco da parte di hacker che hanno poi preso di mira anche il profilo Twitter del costruttore americano di auto elettriche (@TeslaMotors) nonché quello del suo numero 1 Elon Musk (@elonmusk).

 

Per qualche minuto la home page del sito web è stata rimpiazzata con un buffo collage (nella foto) pare realizzato da un sedicente gruppo di hackers chiamato "Autismsquad", che successivamente ha preso il controllo anche degli account Twitter di Tesla Motors e del suo fondatore. Attraverso il social network i pirati informatici hanno postato alcuni tweet che promettevano una Tesla gratis in cambio di una telefonata ad un numero risultato poi essere quello di un negozio dell'Illinois o di un "follow" ad altri account. L'attacco è stato comunque risolto nel giro di qualche ora.

 

Intanto Musk prepara la prossima novità, annunciata, neanche a dirlo, attraverso Twitter: il 30 aprile Tesla Motors svelerà non un nuovo modello ma una "nuova linea di prodotto". Potrebbe trattarsi di batterie per uso domestico che sfruttano l'energia prodotta in eccesso dagli impianti fotovoltaici. Musk è infatti presidente di SolarCity, azienda californiana specializzata in sistemi ad energia solare. 

Pubblicità
Cambia auto
Tesla Model S
Tutto su

Tesla Model S

Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it

  • Prezzo da 96.979
    a 111.970 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 497
    a 502 cm
  • Larghezza 196 cm
  • Altezza da 144
    a 145 cm
  • Bagagliaio da 745
    a 1.645 dm3
  • Peso da 2.144
    a 2.265 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it