Tesla Roadster: arriva a razzo, la data è 2025 [VIDEO]

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Per qualcuno è persino un errore chiamarla automobile: la Tesla Roadster adesso ha una data ufficiale di presentazione e le caratteristiche superano quella di ogni altro modello su ruote.
29 febbraio 2024

E alla fine la nuova Tesla Roadster - annunciata nel 2017 - ha una data di lancio  ufficiale: consegne nel 2025, ma la presentazione entro la fine di quest'anno. Mancavano gli ultimi tocchi nel design, ha annunciato Musk, ora tutte le caselle sono andate a posto, compresa la collaborazione per la parte "jet"  con SpaceX. Infatti la coupé, che ha un prezzo annunciato di 250.000 dollari, utilizza una tecnologia aerodinamica del tutto unica per superare quelli che sono i limiti della fisica imposti dall'attrito di un pneumatico sull'asfalto. Secondo Musk "non ci sarà mai un'altra vettura come questa".

Il legame tra Tesla e l'industria aerospaziale, evidenziato anche con i materiali del Cybertruck, si fa ancora più evidente con questo modello, che incorpora dei micro getti d'aria per migliorare la dinamica di guida, con possibilità di compensare lo sbilanciamento in curva o durante la frenata e porta l'auto a un livello di governabilità non molto diverso da un missile. Questa stretta connessione tra l'automotive e l'aerospace, senza precedenti nel settore automobilistico tradizionale, promette una visione e una tecnologia uniche nel loro genere. Pur avendo un impatto estremo, l'idea di Musk sfida il concetto tradizionale di automobile e potrebbe aprire nuove frontiere nel settore.

Pubblicità
Tesla Roadster
Tutto su

Tesla Roadster

Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it

  • Prezzo da 101.822
    a 119.972 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 394 cm
  • Larghezza 173 cm
  • Altezza 114 cm
  • Bagagliaio
  • Peso 1.335 Kg
  • Segmento Cabrio
Tesla

Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano (MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it