Elon Musk: “La Tesla Roadster non si farà prima del 2022”

Elon Musk: “La Tesla Roadster non si farà prima del 2022”
Pubblicità
Quelli di Tesla sono al lavoro sul progetto dal 2017, ma nonostante le promesse di un’auto che sarà quasi in gradi di volare, al momento si è fermi al nulla di fatto. Le priorità di Tesla sono altre
1 febbraio 2021

La Model S e la Model X sono state rinnovate e, ora, Tesla è al lavoro per proporre ulteriori innovazioni e, soprattutto, per lanciare sul mercato il CyberTruck e il Semi, camion che, a quanto pare, sono destinati a rivoluzionare il mondo della mobilità pesante. Non c’è tempo, quindi, per il progetto Roadster, con la più volte annunciata hypercar dell’azienda americana che non vedrà la luce prima del 2022. Lo ha annunciato lo stesso Elon Musk, su Twitter, nonostante siano già stati raccolti depositi e prenotazioni.

La Roadster di Tesla, lo ricordiamo, sarà capace di raggiungere facilmente i 400 km/h, con una accelerazione impensabile, almeno nelle promesse, per auto alimentate da motori termici, grazie all’ausilio degli SpaceX.  Numeri record anche per quanto riguarda l’autonomia: 1000 km. Ma per vederla in strada bisognerà aspettare. “Gli ingegneri – ha scritto Musk – finiranno di lavorarci quest'anno, la produzione inizierà l'anno prossimo. Con l'obiettivo di avere un design candidato alla versione finale per la fine dell'estate. Il sistema di trazione a tre motori e il lavoro avanzato della batteria sono stati importanti precursori”.

Argomenti

Pubblicità