Volkswagen Golf 8 GTI: (quasi) senza veli [Foto spia]

Pubblicità
Avvistata la nuova Volkswagen Golf GTI, ancora in fase di collaudo ma quasi senza veli. Ecco le foto spia che ci mostrano come potrebbe essere la versione più attesa della Golf 8
27 novembre 2019

La nuova Volkswagen Golf 8 è stato uno dei modelli più attesi del 2019: l'abbiamo scoperta in ogni suo dettaglio e tra poco vi racconteremo come va. La Casa di Wolfsburg, però, non ha ancora svelato l'allestimento più ambito, la GTI. Come sarà fatta? Quanti cavalli avrà? Proprio in questi giorni, nel Nord Europa, è stato avvistato il muletto della nuova Golf GTI in fase di collaudo con poche grafiche per camuffarla. Guardate le foto nella gallery: ecco cosa abbiamo scoperto.

Il posteriore della futura Golf 8 GTI
Il posteriore della futura Golf 8 GTI

Look da vera GTI

Le principali differenze estetiche riguardano i paraurti: all'anteriore risaltano le prese d'aria maggiorate rispetto alla versione standard e con la classica trama a nido d'ape, mentre al posteriore si possono notare i due scarichi (uno per lato) e un simil estrattore dell'aria nella parte bassa. Inoltre, sopra al portello del bagagliaio si nota un piccolo spoiler che, oltre a migliorare l'estetica, stabilizza i flussi aerodinamici. Osservandola di lato, l'assetto sembra leggermente ribassato: non ci sono i cerchi sportivi, ma si intravedono le pinze di dimensioni maggiorate.

Il profilo laterale della Volkswagen Golf 8 GTI
Il profilo laterale della Volkswagen Golf 8 GTI

I primi dati

Non abbiamo dati certi riguardo ai numeri del motore e alle prestazioni, ma voci di corridoio dicono che il 2.0 litri turbo arriverà a 255 CV (10 CV in più rispetto alla Golf 7) e, probabilmente, ci sarà anche una versione TCR da ben 290 CV. Lo scatto 0-100 km/h potrebbe rimanere sotto i 6 secondi, mentre la velocità massima si fermerà a 250 km/h. Per quanto riguarda la trasmissione, gli appassionati potranno scegliere tra l'automatica DSG a 7 rapporti o la manuale a 6 rapporti.

I più attenti di voi, avranno notato che la vettura in foto è una 5 porte: infatti, potrebbe essere che la Golf 8 GTI non verrà prodotta in variante 3 porte, vista la scarsa richiesta dei clienti. Noi non vediamo l'ora di vederla in veste ufficiale e scoprire tutte le caratteristiche tecniche ufficiali. La nuova Volkswagen GTI è attesa per la metà del 2020.

Collaudi in corso per la futura Golf GTI
Collaudi in corso per la futura Golf GTI

Argomenti

Pubblicità
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 65.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 429 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 374
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.264
    a 1.590 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html