spy shots

Volkswagen Golf 8 GTI: (quasi) senza veli [Foto spia]

-

Avvistata la nuova Volkswagen Golf GTI, ancora in fase di collaudo ma quasi senza veli. Ecco le foto spia che ci mostrano come potrebbe essere la versione più attesa della Golf 8

La nuova Volkswagen Golf 8 è stato uno dei modelli più attesi del 2019: l'abbiamo scoperta in ogni suo dettaglio e tra poco vi racconteremo come va. La Casa di Wolfsburg, però, non ha ancora svelato l'allestimento più ambito, la GTI. Come sarà fatta? Quanti cavalli avrà? Proprio in questi giorni, nel Nord Europa, è stato avvistato il muletto della nuova Golf GTI in fase di collaudo con poche grafiche per camuffarla. Guardate le foto nella gallery: ecco cosa abbiamo scoperto.

Il posteriore della futura Golf 8 GTI
Il posteriore della futura Golf 8 GTI

Look da vera GTI

Le principali differenze estetiche riguardano i paraurti: all'anteriore risaltano le prese d'aria maggiorate rispetto alla versione standard e con la classica trama a nido d'ape, mentre al posteriore si possono notare i due scarichi (uno per lato) e un simil estrattore dell'aria nella parte bassa. Inoltre, sopra al portello del bagagliaio si nota un piccolo spoiler che, oltre a migliorare l'estetica, stabilizza i flussi aerodinamici. Osservandola di lato, l'assetto sembra leggermente ribassato: non ci sono i cerchi sportivi, ma si intravedono le pinze di dimensioni maggiorate.

Il profilo laterale della Volkswagen Golf 8 GTI
Il profilo laterale della Volkswagen Golf 8 GTI

I primi dati

Non abbiamo dati certi riguardo ai numeri del motore e alle prestazioni, ma voci di corridoio dicono che il 2.0 litri turbo arriverà a 255 CV (10 CV in più rispetto alla Golf 7) e, probabilmente, ci sarà anche una versione TCR da ben 290 CV. Lo scatto 0-100 km/h potrebbe rimanere sotto i 6 secondi, mentre la velocità massima si fermerà a 250 km/h. Per quanto riguarda la trasmissione, gli appassionati potranno scegliere tra l'automatica DSG a 7 rapporti o la manuale a 6 rapporti.

I più attenti di voi, avranno notato che la vettura in foto è una 5 porte: infatti, potrebbe essere che la Golf 8 GTI non verrà prodotta in variante 3 porte, vista la scarsa richiesta dei clienti. Noi non vediamo l'ora di vederla in veste ufficiale e scoprire tutte le caratteristiche tecniche ufficiali. La nuova Volkswagen GTI è attesa per la metà del 2020.

Collaudi in corso per la futura Golf GTI
Collaudi in corso per la futura Golf GTI

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com