anteprime

Volkswagen Golf GTI TCR, in arrivo alla fine dell'anno

-

Presentata al Worthersee Tour 2018, la Golf GTI TCR da 290 CV sarà lanciata tra pochi mesi

Al momento è una concept, ma la versione di serie arriverà alla fine dell'anno. E' la Volkswagen Golf GTI TCR, che fa il suo ingresso nella famiglia della best seller di Wolfsburg come la Golf più veloce che c'è. 

Presentata al Worthersee Tour 2018, la Golf GTI TCR vanta una potenza di 290 CV ed una coppia massima di 370 Nm che permette prestazioni superiori a quelle della Golf GTI standard. Al momento è nota la velocità massima, che potrà raggiungere i 264 km/h optando per la rimozione del limitatore di velocità, altrimenti ci si potrà accontentare dei canonici 250 km/h. 

Di serie sarà dotata di cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti e differenziale autobloccante. Tra le caratteristiche inedite per la Golf, anche un impianto frenante con dischi forati e due radiatori extra per assicurare un raffreddamento ottimale del propulsore, oltre alle sospensioni DCC regolabili dall'abitacolo. 

Esteticamente la Volkswagen Golf GTI TCR si distingue per il nuovo frontale con splitter più pronunciato, le minigonne raccordate con il paraurti posteriore che include un vistoso diffusore. Sulle fiancate e proiettato sul suolo quando si aprono le portiere anteriori il logo “TCR”, acronimo del campionato Touring Car Racing nel quale è schierata la Golf TCR da competizione.

L'abitacolo è caratterizzato invece da rivestimenti in tessuto e microfibra su pannelli delle porte e pomello della leva del cambio, cuciture rosse e volante con “mirino” a ore 12.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com