Volkswagen Golf R Mk8, performance di guida al top con tecnologia inedita e 330CV??

Volkswagen Golf R Mk8, performance di guida al top con tecnologia inedita e 330CV??
Pubblicità
Valerio Nebuloni
La prossima generazione di Golf R offrirà una guidabilità senza precedenti e sarà dotata di tecnologie inedite. Niente elettrificazione e fino a 330CV?
18 marzo 2020

Parlando della prossima generazione di Golf R, quella basata sull'attuale Golf VIII, Jost Capito, direttore del brand sportvo "R" di Volkswagen dichiara: " ..non vi posso dire molto circa cosa abbiamo messo nell'auto, ma... ci sono un sacco di cambiamenti ed affinamenti e la vettura finale è una vera auto per entusiasti della guida..". Un dettaglio, però, l'ha voluto condividere, ed è il fatto che la Golf R non vanterà un'elettrificazione del motore termico (come è recentemente successo per la Touareg R). Questo è dovuto al fatto che sviluppare una componente ibrida da zero per questa vettura non ha senso dati i ridotti volumi di vendita. 

Parlando di dotazioni tecniche è scontata la presenza dell'unità 4 cilindri 2.0L, ottimizzata e probabilmenta capace di raggiungere i 330CV di potenza massima, che verranno scaricati sul suolo tramite una trazione integrale a controllo elettronico ripartita dall'asse anteriore a quello posteriore tramite un giunto haldex. Sicuramente presenzierà una versione specificatamente tarata del cambio DSG a sette rapporti ma non si sa ancora se i tecnici di Wolfsburg siano intenzionati ad offrire anche un cambio manuale. 

Per finire, Capito, rilascia un'ultima dichiarazione che fa ingolosire tutti gli appassionati: "..-con Golf R- debuttera della tecnologia che nessuno si aspetta". Non è dato sapere a cosa si riferisce di preciso il capo della divisione sportiva di Volkswagen, ma sicuramente questa generazione di Golf è la più propensa ad adottare soluzioni tecnologiche rivoluzionarie; si tratterà di un sistema di controllo dinamico del rollio o una gestione motore inedita?

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 65.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 429 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 374
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.264
    a 1.590 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html