Volvo V40: prime immagini della vettura senza veli

Volvo V40: prime immagini della vettura senza veli
Pubblicità
Verrà presentata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra 2012 la Volvo V40, di cui sono apparse in rete le prime due immagini che la ritraggono senza veli nelle sue forme definitive
23 febbraio 2012

Volvo ha svelato definitivamente la V40, che il costruttore svedese porterà ufficialmente al debutto nel corso del prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra.

La vettura si presenta con una linea globalmente volta a mantenere il family feeling della Casa, con una sezione frontale dominata da un'ampia calandra dotata di cornice cromata ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di luci allo xeno.

Le fiancate presentano invece delle linee molto morbide e pulite, con superfici trasparenti laterali impreziosite da cornici cromate, mentre i cerchi sono di tipo aerodinamico con finitura lucida; molto originale invece la sezione posteriore, caratterizzata da una nervatura arcuata che percorre l'intera lunghezza del portellone di coda passando attraverso i gruppi ottici, questi ultimi sempre caratterizzati da una conformazione ad esse.

Particolarmente demarcata anche la zona sottostante ai fari posteriori, con un paraurti originato da linee di rilievo al cui interno si originano dei profili demarcati che sconfinano sino ai bordi dell'estrattore posteriore ai cui lati si stagliano i due terminali di scarico cromati.

Sotto al cofano della V40 dovrebbero pulsare, stando alle prime indiscrezioni, unicamente delle unità turbocompresse, di cui due benzina ed altrettanti diesel, entrambi da 1.6 e 2.0 litri, quest'ultimo probabilmente caratterizzato da una architettura a 5 cilindri.

Maggiori dettagli e nuove immagini seguiranno a ridosso della presentazione ufficiale, che avverrà nel corso della kermesse elvetica, mentre nelle concessionarie dovrebbe arrivare intorno alla metà di quest'anno ad un prezzo ancora da definirsi.

Pubblicità
Volvo V40
Tutto su

Volvo V40

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 19.808
    a 39.130 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 437
    a 452 cm
  • Larghezza da 172
    a 180 cm
  • Altezza da 141
    a 144 cm
  • Bagagliaio da 236
    a 1.421 dm3
  • Peso da 1.311
    a 1.503 Kg
  • Segmento Due volumi, Station Wagon
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/