Ypsilon for You: una miglior mobilità a Riccione grazie a Lancia

Ypsilon for You: una miglior mobilità a Riccione grazie a Lancia
Pubblicità
Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
La nuova Lancia Ypsilon si fa garante della mobilità cittadina a Riccione in un progetto pensato per migliorare la vivibilità cittadina denominato Ryccione
  • Alessandro Colombo
  • di Alessandro Colombo
26 luglio 2011

Lancia ha dato il via all'iniziativa: "Riccione - Ypsilon for You", volta a suggerire un utilizzo intelligente dell'automobile al fine di rispettare maggiormente l'ambiente e garantire una migliore mobilità nella nota cittadina Romagnola.

Protagonista dell'operazione sarà la nuova Lancia Ypsilon, in virtù della quale nome della città si adegua, passando da "Riccione" a "Ryccione", su tutti i cartelli di accesso alla nota località turistica.

Giunta alla quarta edizione, l'operazione prevede che Riccione si trasformi in una gigantesca isola pedonale: infatti, dal 22 luglio a fine di agosto, a disposizione degli ospiti della città, ci saranno 80 nuove Lancia Ypsilon con autista privato, le quali garantiranno gratuitamente una mobilità sostenibile e"a misura di turista", contribuendo ad eliminare gli ingorghi tipici del periodo estivo ed il conseguente "stress da vacanza".

Il servizio verrà ovviamente effettuato anche nelle ore notturne per il ritorno dai locali, all'insegna del divertimento in sicurezza. Infatti, chiunque vorrà spostarsi all'interno del territorio comunale, compresa l'isola pedonale di via Milano definita Z.T.L. (Zona a Traffico Lancia), potrà recarsi presso una delle cinque grandi aree di parcheggio previste, dove ad attendere i turisti ci sarà la flotta Lancia.

Sono inoltre previste una serie di fermate contraddistinte dal cartello "Ypsilon for You – Stop", ove sarà possibile "fermare al volo" una delle Ypsilon per usufruire del servizio.

L'operazione proposta dal Comune di Riccione insieme a Lancia per l'estate 2011, punta a ripetere il successo riscosso dalle tre precedenti edizioni: oltre 13.000 tragitti, più di 19.500 km e 40.000 persone trasportate. Inoltre, comprendendo anche la fascia serale, il progetto ha contribuito a dare una dimensione più tranquilla e sicura alla vita notturna della Riviera Romagnola, dove ogni estate oltre 1 milione di giovani affollano locali e discoteche.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Lancia Ypsilon
Tutto su

Lancia Ypsilon

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 28.000
    a 39.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio da 309
    a 1.118 dm3
  • Peso da 1.282
    a 1.561 Kg
  • Segmento Tre volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/