Francesco Cimmino, direttore Skoda: «Tecnologia democratica»

Francesco Cimmino, direttore Skoda: «Tecnologia democratica»
Pubblicità
Francesco Cimmino, Direttore divisione Skoda, ci presenta la nuova Fabia, introduce l'arrivo della versione Combi e della ammiraglia Superb, raccontando la tecnologia utilizzata dal Gruppo per le sue nuove vetture
3 marzo 2015

In occasione del lancio della nuova Fabia Combi, abbiamo intervistato Francesco Cimmino, direttore  divisione Skoda di Volkswagen Group Italia.

 

Quali sono le strategie future e cosa vedete nel 2015?

«Il 2015 ci vedrà protagonisti con Skoda. Siamo in lancio con la Fabia Hatchback, ma ora siamo qui a presentare la Fabia Combi, ovvero la versione station-wagon che verrà commercializzata in Italia nel corso di questo mese. Il brand Skoda sta trovando una nuova giovinezza con il lancio delle nuove versioni con un nuovo design e caratteristiche tecnologiche all'avanguardia perché Skoda porta in sé tutta la tecnologia del gruppo. In particolare questi prodotti permettono di democratizzare quella che è la grande tecnologia del gruppo.

 

La Fabia, sia Hatchback sia wagon, hanno a bordo parte della tecnologia della piattaforma MQB del gruppo e quindi portano dietro motori Euro 6 e tutta  la tecnologia infotainment. Quindi una vettura all'avanguardia che può essere considerata best in class del segmento.

 

Il 2015 si preannuncia molto interessante perché nella seconda parte dell'anno ci sarà il lancio della nuova Superb. Quindi attacchiamo la parte più bassa del mercato e la parte più alta del mercato. Cerchiamo di dare nuova luce al marchio Skoda sul mercato italiano».


Infotainment significa anche mirror-link....
«La scelta del nostro marchio è stata duplice: avere a bordo il classico sistema di navìgazione e poi utilizzare la tecnologia mirror-link che consente di specchiare il proprio smartphone all'interno della vettura che può comunicare con gli occupanti attraverso il telefono».

 

A chi si rivolge la Fabia Combi?
«La nuova Fabia è molto più dinamica ed è perfetta per famiglie giovani che hanno bisogno di spazio, che vogliono una vettura compatta ma funzionale. Questa vettura ha un bagagliaio di 530 litri che si pone al vertice della categoria. In uno spazio limitato di 4,25 metri si ha comunque grande spazio e capienza. Questo è interessante per le famiglie giovani ma anche per il mercato delle flotte».

 

Quale sarà la versione baricentrica?

«Sicuramente la versione “ambition” con la motorizzazione diesel da 90 cv».

 

 
 

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Cambia auto
Skoda Fabia
Tutto su

Skoda Fabia

Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 20.200
    a 27.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 411 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.190 dm3
  • Peso da 1.133
    a 1.238 Kg
  • Segmento Tre volumi
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/