iaa 2015

Opel Vivaro Surf Concept, dedicato ai surfers

-

E' un allestimento in chiave sportiva per il van del Fulmine che potrebbe presto essere lanciato sul mercato in edizione limitata

Opel Vivaro Surf Concept, dedicato ai surfers

A un anno dal lancio della nuova generazione dell'Opel Vivaro, la Casa del Fulmine presenta al Salone di Francoforte 2015 l'Opel Vivaro Surf Concept, uno speciale  allestimento del furgone tedesco dedicato a chi ha la passione del surf da onda e più in generale a chi pratica sport all'aperto. Il Vivaro Surf Concept non è solo un esercizio stilistico ma potrebbe presto entrare in produzione come edizione limitata. 

 

Distinto da una carrozzeria che abbina i toni del rame al bianco, questo esemplare unico è provvisto di uno speciale supporto per tavole da surf sul tetto e all'interno può ospitare dietro le due file di sedili (per un totale di 6 posti) nel vano di carico separato di 3,2 m3 (o 4 m3 per la versione a passo lungo) anche l'attrezzatura più ingombrante come sci, snowboard, tavole da surf o biciclette. 

 

Per l'allestimento degli interni Opel si è affidata al partner Irmscher, che ha pensato ad un ambiente illuminato da luci azzurre, rivestimenti in pelle nera e pavimenti rivestiti da tappetini in velluto di alta qualità. Come il Vivaro standard, anche questa versione Surf può essere dotata a richiesta di un impianto di riscaldamento aggiuntivo, per avventure anche durante i mesi più freddi. 

 

Sotto il cofano è presente il moderno motore CDTI BiTurbo da 140 CV, in grado di generare una coppia di 340 Nm e di spingere Vivaro Surf Concept alla velocità massima di 180 km/h. La versione ecoFLEX con tecnologia Start/Stop consuma solo 6,1 litri di carburante per 100 chilometri, equivalenti a emissioni di CO2 di 160 grammi. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Vivaro
Modelli top Opel
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it