Salone di Francoforte 2019

Renault Captur, a Francoforte la seconda generazione

-

Debutto al Salone di Francoforte 2019 per la seconda generazione della Renault Captur. Il B-SUV evolve sia dal punto estetico che sul fronte della tecnologia a bordo

Renault Captur, a Francoforte la seconda generazione

Renault presenterà al Salone di Francoforte 2019 una novità importante: si tratta della seconda generazione del suo B-SUV, Captur. La casa della Losanga non ha ancora diffuso immagini della nuova Captur, ma ha dato alcuni indizi sulle sue forme. Lunga 11 cm in più rispetto alla variante uscente, la Captur avrà linee da SUV vero e proprio, accentuate da dettagli come la cintura di protezione nera che percorre il sottoscocca.

La nuova Renault Captur all'anteriore presenta degli inediti gruppi ottici a LED con firma C-SHAPE. Il B-SUV vanta inoltre dei cerchi in lega da 18" e un passo allungato rispetto al modello precedente. Degna di nota è anche la presenza di elementi cromati, quali i profili dei cristalli, le modanature laterali delle porte ed i profili della calandra anteriore. La capacità di carico della vettura sale di 81 litri, toccando quota 536 litri.

La nuova Renault Captur adotta degli interni mutuati su quelli della quinta generazione della Clio. Nell'abitacolo trova spazio lo Smart Cockpit, orientato verso il conducente e dotato del sistema connesso Easy Link, con display multimediale da 9,3". Easy Link offre la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e si serve di una piattaforma connessa 4G con aggiornamenti automatici, chiamata di emergenza e ricerca di indirizzi tramite Google. 

Non mancano anche novità sul fronte degli ADAS, con l'introduzione, tra gli altri, della frenata di emergenza attiva per pedoni e ciclisti e, per la prima volta su una vettura della casa della Losanga, del monitoraggio posteriore attivo dei veicoli in arrivo. Per quanto riguarda i propulsori, al lancio saranno disponibili tre opzioni benzina, dai 100 ai 155 CV e due Blue dCi SCR, da 95 e 115 CV. La gamma si amplierà poi con l'arrivo dell'ibrido plug-in E-TECH, entro la prima metà del 2020. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Captur
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault