Audi Q4 e-tron, le foto spia

Pubblicità
Test su strada in Svezia per la Audi Q4 e-tron, la cuginetta della Volkswagen ID.4. Il debutto del SUV elettrico dei Quattro Anelli è previsto entro la fine dell'anno
23 novembre 2020

Tempo di test su strada per l'Audi Q4 e-tron, il cui debutto è previsto entro la fine dell'anno, nell'ottica di una commercializzazione ad inizio 2021. Il muletto che i nostri fotografi hanno pizzicato in Svezia è molto vicino alla versione per la produzione di serie, che, stando alle immagini, sarà assai simile alla concept svelata tempo fa dalla casa dei Quattro Anelli. L'Audi Q4 e-tron, in buona sostanza, è la versione made in Ingolstadt della Volkswagen  ID.4, con cui condivide l'ormai nota piattaforma MEB, pensata esclusivamente per i veicoli elettrici. 

La Q4 e-tron dovrebbe riprendere lo stesso powertrain della concept, con un unità per ogni assale per un totale di 301 CV. Abbastanza per coprirelo scatto da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Ma, per i più esigenti, in futuro potrebbe arrivare anche una variante E-Tron S, più pepata. La Q4 e-tron concept era equipaggiata con una batteria dalla capacità di 82 kWh, in grado di assicurare un'autonomia di oltre 400 km. Dal punto di vista estetico, alcuni dettagli rendono facile intuire che ci troviamo di fronte ad una vettura elettrica. Dopotutto, basta dare un'occhiata alla calandra chiusa. 

Meno scontata, piuttosto, è la firma luminosa all'anteriore, che, con tutta probabilità, potrà essere personalizzata dal cliente per quanto riguarda le luci diurne. Spazio alla tecnologia anche all'interno dell'abitacolo, dove trovano posto i display del sistema di infotainment e del quadro strumenti digitale. La Q4 e-tron è solo una delle novità che andranno ad affiancare la e-tron e la e-tron Sportback nella gamma elettrica di Audi. Arriveranno anche il SUV-coupé e-tron Sportback e la superberlina e-tron GT. E nel 2023 sarà il turno della Aero, la Passat 100% green. 

Argomenti

Pubblicità