Hispano-Suiza Carmen Boulogne, 1.114 CV per la hypercar elettrica catalana

Pubblicità
Daniele Pizzo
1,65 milioni di euro il prezzo (tasse escluse) per accaparrarsi uno dei 5 esemplari
4 marzo 2020

Dopo aver lanciato lo scorso anno la Carmen, la rinata Hispano-Suiza presenta nelle giornate che sarebbero dovute essere quelle del Salone di Ginevra 2020 la Hispano-Suiza Carmen Boulogne, una Hispano-Suiza Carmen maggiormente orientata alla sportività.

Costruita intorno ad uno chassis in fibra di carbonio, materiale impiegato anche per la carrozzeria, la Carmen Boulogne sfoggia un look retrofuturistico che si rifà alle vetture da corsa del marchio iberico del passato, con grandi archi passaruota abbinati ad elementi di sapore classico come i gruppi ottici tondeggianti.

La Hispano-Suiza Carmen Boulogne è una hypercar elettrica: è spinta da due motori elettrici posizionati al posteriore (uno per ruota) della potenza complessiva di ben 1.114 CV e 1.600 Nm, per un peso totale di 1.630 kg. Raggiunge i 100 km/h da ferma in soli 2,6 secondi, mentre la velocità masima è limitata elettronicamente a 290 km/h.

Il "ponte di comando" della Hispano-Suiza Carmen Boulogne
Il "ponte di comando" della Hispano-Suiza Carmen Boulogne

Date le prestazioni, è equipaggiata con componentistica e soluzioni tecniche di livello adeguato, come i freni AP Racing con dischi carboceramici e sospensioni a doppio quadrilatero.

La batteria è ai polimeri di litio con una capacità di 80 kWh e si ricarica in 30 minuti all’80% in modalità “fast”. Tre le modalità di guida: Eco, Sport e Comfort.

Ne saranno realizzati solo 5 esemplari, al prezzo di 1,65 milioni di euro tasse escluse, che si vanno ad aggiungere ai 14 esemplari previsti della Hispano-Suiza Carmen presentata lo scorso anno.

Pubblicità