MG: in arrivo una nuova elettrica con 400 km di autonomia?

MG: in arrivo una nuova elettrica con 400 km di autonomia?
Pubblicità
  • di Automoto.it
Un nuovo modello completamente elettrico potrebbe arrivare da parte di MG. Si chiamerà forse MG4 e potrebbe "scontrarsi" con Volkswagen e Cupra
  • di Automoto.it
16 giugno 2022

Da qualche anno a questa parte, MG è stata acquistata dal colosso SAIC, azienda cinese specializzata nella produzione di auto elettriche. Da quel momento in poi, sembra che MG stia intraprendendo una strada tutt’altro che nuova, ma una vera e propria “rivoluzione”, infatti lo storico marchio ormai sembra aver preso l’avvio della quasi completa conversione in elettrico

Dalle ultime indiscrezioni, sembra che MG presenterà in Europa un nuovo modello completamente elettrico di nome MG4, che ha come nome in codice “Mulan” e potrebbe essere commercializzato entro la fine dell’anno (molto probabilmente prima in Cina).

Il design dell’auto sembra essere abbastanza curato, come ormai siamo abituati, riprende sicuramente qualche modello di altre case europee. 

La parte anteriore porta delle interessanti novità nel mondo MG. Infatti, come si può notare dalle foto, nelle parti al di sotto dei fanali anteriori ci sono due prese che convogliano l’aria (si presuppone) verso gli pneumatici anteriori. Un’altra presa d’aria si trova nella parte bassa del paraurti anteriore, il che dona all’auto un po’ di aggressività, sicuramente utilizzata per il raffreddamento dei componenti elettronici dell’auto. 

Un’altro elemento aerodinamico interessante è l’alettone posto nella parte posteriore, elemento che abbiamo visto in anteprima con la prossima Cupra Urban Rebel, ma che dà quel tocco di “sportività” alla prossima MG. 

Questi accorgimenti aerodinamici, seppur piccoli, potrebbero essere studiati ad hoc da parte della casa per migliorare il Cx e quindi anche l’autonomia.

Negli anni abbiamo imparato quanto le piattaforme delle auto elettriche, possano essere “flessibili” nell’utilizzo di diversi modelli, infatti si pensa che possa adottare le stesse soluzioni presenti sulla MG5, con un pacco batterie da 61,1 kWh e una presunta autonomia di 400 km (WLTP), potrebbe essere presente anche una versione con una batteria più piccola da 50,3 kWh.

Infine, per quanto riguarda le potenze dei motori, si parla di un range compreso tra i 115 kW (156 CV) e i 130 kW (177 CV). 

Argomenti

Pubblicità
Mg MG5
Tutto su

Mg MG5

Mg

Mg
Via Broletto, 46 20121
Milano (MI) - Italia
800 80 50 50
[email protected]
https://www.mgmotor.it

  • Prezzo da 34.490
    a 40.490 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 460 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 154 cm
  • Bagagliaio da 479
    a 1.367 dm3
  • Peso 1.637 Kg
  • Segmento Station Wagon
Mg

Mg
Via Broletto, 46 20121
Milano (MI) - Italia
800 80 50 50
[email protected]
https://www.mgmotor.it