Tesla Model Y, ufficializzata l'autonomia

Tesla Model Y, ufficializzata l'autonomia
Pubblicità
Diffuse nuove informazioni sulla Tesla Model Y: tra queste anche l'autonomia del crossover
31 gennaio 2020

Con l'avvicinarsi dell'inizio delle consegne della Tesla Model Y negli USA, la casa di Palo Alto ha ufficializzato l'autonomia del suo crossover nel ciclo WLTP: 505 km per la variante Long Range con trazione integrale. A disposizione dei clienti ci saranno poi anche degli optional dedicati: oltre ai cerchi standard Gemini da 19" saranno opzionabili anche due varianti inedite, Induction da 20" e Überturbine da 21".

La scelta di questi cerchi al debutto assoluto nella gamma di Tesla porterà ad una diminuzione dell'autonomia della vettura: i 505 km sono calcolati a condizione che vengano impiegati i Gemini da 19". Con le altre opzioni, spiegano da Tesla, la maggiore resistenza all'avanzamento farà si che la carica dell'accumulatore permetta di coprire 450 km. 

Basata sulla Model 3, la Model Y avrà delle dimensioni simili alla compatta per quanto riguarda la lunghezza, ma non l'altezza, che sarà naturalmente maggiore. Recentemente sono spuntate in Rete delle foto che mostrano per la prima volta gli interni del crossover, che vanta tre file di sedili. Le immagini mostrano la prospettiva di un passeggero seduto in fondo al veicolo; da questi scatti si capisce meglio lo spazio disponibile a bordo. 

Pubblicità