BYD è la prima cinese in Europa, la fabbrica in Ungheria

BYD è la prima cinese in Europa, la fabbrica in Ungheria
Pubblicità
BYD annuncia l’apertura del primo impianto di produzione in Europa: si inizierà dall’Ungheria
22 dicembre 2023

L’impianto sarà il primo ad essere costruito da un’azienda automobilistica cinese in Europa e, secondo le dichiarazioni del produttore, disporrà di una linea di produzione all’avanguardia.

La fabbrica sarà costruita in più fasi e creerà migliaia di posti di lavoro locali, rilancerà l’economia locale e sosterrà le catene di approvvigionamento. Inoltre, la casa automobilistica prevede di integrare una catena di fornitura verticale per contribuire a creare un “ecosistema” verde a livello locale. La scelta dell’Ungheria da parte di BYD è stata prettamente strategica, soprattutto per lo snodo dei trasporti e un'infrastruttura industriale ormai ben consolidata.

Infine, il marchio ha compiuto progressi significativi nel lancio delle sue attività nel settore automotive con l’apertura di 230 concessionari in 19 paesi e introducendo cinque nuovi modelli (BYD HAN, BYD TANG, BYD ATTO 3, BYD SEAL e BYD DOLPHIN). Inoltre, la casa automobilistica cinese ha dichiarato che prevede di lanciare tre nuovi modelli entro i prossimi 12 mesi.

Pubblicità