BYD porta in Italia la soluzione definitiva per il parcheggio “zero sbatti”, si chiama Denza Z9

BYD porta in Italia la soluzione definitiva per il parcheggio “zero sbatti”, si chiama Denza Z9
Pubblicità
Direttamente dalla Milano Design Week, BYD presenta la nuova elettrica Denza Z9 e la sua funzione per chi, quando parcheggia, non ha voglia di fare mille manovre
8 aprile 2025

Arriva anche a Milano, in occasione della Design Week, la Denza Z9 GT, l’ammiraglia elettrica firmata BYD che punta dritta a rivaleggiare con la Porsche Taycan.

Presentata per la prima volta al Salone di Pechino 2023, la Z9 si distingue per un design essenziale ma ricco di tecnologia e per le sue dimensioni importanti: ben 5,18 metri di lunghezza.

In Cina, la variante completamente elettrica sfoggia tre motori per una potenza combinata di 965 CV, sufficienti per spingere la vettura fino a 240 km/h e coprire lo 0-100 km/h in meno di 3 secondi. A questa si affianca una versione ibrida plug-in, che combina un motore a benzina da 2 litri con tre motori elettrici, per una velocità massima di 230 km/h e un’autonomia elettrica fino a 161 km, grazie a una batteria da 38,5 kWh.

Ma è nel parcheggio che la Denza Z9 sorprende davvero: nel video girato durante la Milano Design Week si può vedere l’auto effettuare una manovra in spazi strettissimi grazie alla possibilità di ruotare quasi su se stessa, sfruttando la trazione integrale con due motori posteriori e uno anteriore. Una soluzione che promette di risolvere per sempre lo stress da parcheggio.

La Z9 è equipaggiata anche con le più recenti tecnologie di assistenza alla guida, comprese versioni dotate di LiDAR per garantire maggiore precisione e sicurezza. Insomma, più che un’auto, una dichiarazione d’intenti su come BYD immagina la mobilità premium del futuro.  

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità