Ecco la prima Smart "grande", Cinese ma fortemente premium: sarà un successo?

Ecco la prima Smart "grande", Cinese ma fortemente premium: sarà un successo?
Pubblicità
Pronta per il Salone di Monaco, con DNA Geely e finiture premium, per smuovere gli equilibri tra i Crossover elettrici entro i 4,2 metri
18 luglio 2021

Chi odia SUV ed elettriche pensa ad altro termine, magari poco elegante, che quello di successo, eppure Smart è un brand abituato ai successi. Specie quando innova prima di altri percorrendo certi fronti.

Ora, con la finanza che parla molto cinese, ci sarà questo primo piccolo SUV urbano elettrico. Lo vediamo dal vivo e commentiamo al Salone di Monaco 2021. Intanto Geely supporta Smart in accordo con Mercedes per questo veicolo lungo pare circa 4,2 metri.

Un segmento importante e dove competono tutti, ma pochi saranno di forte impatto novità, stile e forse tecnologia come Smart. Quello che sappiamo dalle prime immagini parziali, è che la Smart B-SUV avrà tetto panoramico in vetro con cura per l’impatto estetico. L’auto infatti è bicolor mentre per gli interni punta alla fascia premium sfruttando digitalizzazione su una piattaforma che pare essere la medesima SEA su cui nascerà anche una nuova piccola Volvo elettrica.

Da ricordarsi poi che, come già successo, la Smart cambia: assetto e finanziatori, CdA, sede formale... Questa volta anche un po' il nome e gli stabilimenti. Adesso è smart Automobile Co. Ltd. Con la esse minuscola e il cosiddetto headquarter a Hangzhou Bay, Ningbo

Pubblicità