Formula E, ePrix Messico: pole per Wehrlein. Giovinazzi 19°

Formula E, ePrix Messico: pole per Wehrlein. Giovinazzi 19°
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per Pascal Wehrlein nelle qualifiche dell'ePrix del Messico 2022 di Formula E. Edoardo Mortara completa la prima fila, terzo Andrè Lotterer, quarto Jean-Eric-Vergne, Antonio Giovinazzi diciannovesimo
  • di Massimiliano Amato
12 febbraio 2022

Pascal Wehrlein è il terzo poleman della stagione. 1.07.100 è il crono che ha permesso al tedesco di battere in finale Edoardo Mortara nelle qualifiche dell'EPrix del Messico 2022 di Formula E, e di partire davanti a tutti questa sera. 

Eliminati in semifinale Andrè Lotterer terzo e Jean Eric Vergne. Prove ufficiali difficili per le Mercedes con Nick De Vries 6° e Stoffel Vandoorne 8°,continua l'adattamento alla nuova categoria Antonio Giovinazzi 19°.

Qualifiche che hanno regalato nuovamente emozioni, con Pascal Wehrlein che confermando il suo feeling con il Messico, ha conquistato come l'anno scorso la pole position la terza della carriera in Formula E.

Il pilota della Porsche ha vinto il duello con Edoardo Mortara, che a causa di un errore nell'ultima curva si è girato sulla linea del traguardo, come nelle prime prove ufficiali dell'Arabia Saudita si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Wehrlein e Mortara in seminale avevano eliminato Andrè Lotterer e Jean-Eric-Vergne in crescita rispetto a Dyriah. Apre la terza fila Antonio Felix Da Costa battuto dal compagno di squadra nei quarti, e Nick De Vries che ha pagato una Mercedes lontana dai livelli di due settimane fa. 

Alle loro spalle partiranno Robert Frijns e Stoffel Vandoorne, mentre Maximilian Guenther e Nick Cassidy completano la top ten. Fuori nei gruppi anche Mitch Evans seguito dal rookie Oliver Askew, Alexander Sims, Lucas Di Grassi, Jake Dennis, Oliver Rowland, Sam Bird e Sebastian Buemi. Chiudono lo schieramento Antonio Giovinazzi protagonista di qualifica simile a quelle di Dyriah non migliorandosi con il secondo treno di gomme, Sette Camara, Dan Tickum e Oliver Turvey

Argomenti

Pubblicità