Formula E, ePrix New York: pole per Cassidy. Giovinazzi ventesimo

Formula E, ePrix New York: pole per Cassidy. Giovinazzi ventesimo
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per Nick Cassidy nelle qualifiche dell'EPrix di New York 2022 di Formula E, davanti a Stoffel Vandoorne. Nono Edoardo Mortara, sedicesimo Jean-Eric-Vergne, Antonio Giovinazzi è ventesimo
  • di Massimiliano Amato
16 luglio 2022

Nelle qualifiche di New York ad imporsi è Nick Cassidy: sarà il pilota dell'Envision Racing a partire davanti a tutti nell'undicesimo round del mondiale 2022 di Formula E. 1.08.980 è il crono che ha permesso a Cassidy di conquistare la terza partenza dal palo della carriera, la prima stagionale nella categoria 100% elettrica, precedendo di soltanto 8 millesimi Stoffel Vandoorne, che per una piccola correzione nel T3 non ha potuto sfruttare le difficoltà dei suoi avversari e prendersi i quattro punti della pole, ma si è dovuto accontentare di completare la prima fila.

Alle loro spalle partiranno Lucas Di Grassi e Pascal Wehrlein che sono stati battuti in semifinale da Cassidy e Vandoorne. Apre la terza fila Sebastian Buemi fuori ai quarti di finale con Alex Sims, Robin Frinjs e Sam Bird ottavo. Tutti eliminati nei gruppi gli altri contendenti del titolo con il leader della classifica piloti Edoardo Mortara che prenderà il via dalla nona posizione, davanti ad Antonio Felix Da Costa che completano la top ten,  Nyck De Vries ancora una volta quest'anno lontano dai livelli di Vanddorne, e Oliver Rowland

Dietro all'inglese Jake Dennis, Mitch Evans, Maximilian Guenther. Chiamato alla rimonta in gara anche Jean-Eric Vergne che partirà dalla sedicesima casella seguito da Andrè Lotterer il qulae per un errore della Porsche non ha potuto fare il secondo tentativo, e Dan Tickum. Chiudono lo schieramento Oliver Askew, Antonio Giovinazzi che ha fatto un passo indietro rispetto alle delle buone prove libere, e Sette Camara andato a muro nei primi minuti delle qualifiche causando una bandiera rossa, e Oliver Turvey.

Argomenti

Pubblicità