Hongqi E-202, la cinese che ricarica in 5 minuti 300 km di autonomia

Hongqi E-202, la cinese che ricarica in 5 minuti 300 km di autonomia
Pubblicità
Hongqi ha rilasciato le immagini ufficiali del suo prossimo SUV completamente elettrico marchiato "Hongqi New Energy"
21 febbraio 2023

L’azienda automobilistica cinese, di proprietà della casa automobilistica FAW Car Company, ha pubblicato le immagini ufficiali del suo prossimo Suv elettrico.

Il nuovo Suv, sarà equipaggiato con le batterie di CATL e sarà dotato della tecnologia ad 800 Volt, utile per poter ricaricare dal 20 all’80% in circa 18 minuti.

La nuova cinese sarà marchiata “Hongqi New Energy”, lanciata da Hongqi all’inizio di gennaio. Il nuovo marchio, non si concentrerà solo sul mercato cinese, ma arriverà anche in molti mercati europei come la Germania, Norvegia, Svezia e Francia.

La vettura dovrebbe essere svelata nella seconda metà di quest’anno per poi arrivare sul mercato nel 2024 e secondo i rappresentati del marchio, i modelli di Hongqi New Energy saranno 15 veicoli elettrici (tra cui berline, suv e monovolume).

La nuova E-202 si baserà sulla piattaforma modulare FME di Hongqi, la quale supporta diversi tipi di veicoli con passi che vanno da 2.700 mm fino a 3.450 mm. Inoltre, la piattaforma consente di far sterzare le ruote fino ad un angolo di 90 gradi e secondo quello riportato dalla casa, l’auto potrà raggiungere un’autonomia di 300 km in solo 5 minuti tramite il sistema di ricarica rapida da 800 Volt.

Tra le caratteristiche più interessanti, oltre ad avere una trazione integrale, è anche la ricarica wireless (come per gli smartphone) in corrente alternata fino a 22 kW. Per quanto riguarda l’esterno, la carrozzeria ha una forma liscia con montanti anteriori inclinati, uno spoiler sul tetto sportivo e un montante D decorato a matrice di piccoli punti.

Infine, il tetto sarà dotato di un LiDAR per supportare il sistema di guida autonoma e per quanto riguarda gli specchietti laterali, verranno utilizzate delle telecamere.

Pubblicità