La Ferrari cresce a Maranello: espansione di attività e spazi a supporto della nuova gamma

La Ferrari cresce a Maranello: espansione di attività e spazi a supporto della nuova gamma
Pubblicità
La Ferrari che si evolve nella gamma prodotti (a breve il nuovo piano industriale) potrebbe ampliare la storica sede con nuovi spazi dedicati a elettrificazione e digital
14 giugno 2022

In quel di Maranello la Ferrari ha negli ultimi anni fatto crescere le proprie attività, migliorato i propri stabilimenti e seguito un piano che non è ancora concluso.

Proprio in vista delle nuove produzioni di modelli inediti per formato e motorizzazione, la storica sede di Maranello potrebbe ancora crescere. Vedendo addirittura una terza di linea di montaggio e un centro dedicato alle batterie, per come sono varie ed estese le superfici e gli spazi dove sarebbero in corso opere di espansione (incluso un recente acquisto di terreni).

A dare maggiori dettagli e conferme sarà Benedetto Vigna, che prossimamente parlerà del piano industriale e magari aprirà un ventaglio a ipotesi che toccano anche l'archietettura di frontiera, per il mondo automotive (in passato ne abbiamo parlato qui). La nuova strategia Ferrari include sempre sportività, competizioni e cilindri raffinati, ma anche elettrificazione e digitalizzazione.

Tra le altre cose in ballo, per Maranello, anche un accordo con gli enti (MISE, Invitalia e Regione) a supporto dei possibili investimenti in loco che porterebbero anche a nuove assunzioni.

Pubblicità
Caricamento commenti...