Tesla: due nuovi modelli in arrivo, difficoltà per Cybertruck

Tesla: due nuovi modelli in arrivo, difficoltà per Cybertruck
Pubblicità
All'assemblea annuale degli azionisti, il CEO Elon Musk ha parlato dei problemi di Cybertruck, dello stato di "Full Self-Driving" e dell’arrivo di due nuovi modelli che venderanno 5 milioni di unità all’anno
18 maggio 2023

Nella giornata di ieri Elon Musk è apparso sul palco dell’assemblea annuale degli azionisti e, nell’evento di due ore, il CEO ha aggiornarnato i propri fan e il resto del mondo sui progressi dell’azienda di veicoli elettrici. 

Secondo quello dichiarato e dopo un ritardo di ben due anni, Musk ha affermato che saranno avviate le prime consegne del Cybertruck entro la fine dell’anno, programmando un evento ufficiale per il terzo trimestre. 

“Il Cybertruck è un'auto difficile da realizzare perché è un design così radicalmente nuovo che non puoi semplicemente usare metodi di produzione convenzionali. Abbiamo dovuto inventare un intero nuovo insieme di tecniche di produzione”

Elon Musk

Sulla tecnologia Full Self-Driving di Tesla, Musk ha dichiarato che la guida non è ancora completamente autonoma e che sarà pienamente operativa in futuro, insistendo sul fatto di mantenere il nome. 

Il rendering di Brad Ferguson da Twitter
Il rendering di Brad Ferguson da Twitter @bradsferguson via Twitter

Tesla Model 2 in arrivo?

Tra le dichiarazioni più importanti, il CEO ha affermato che due nuovi prodotti arriveranno in futuro e, nonostante non abbia specificato quali potrebbero essere, ha dichiarato che questi due nuovi modelli venderanno ben 5 milioni di unità all’anno. Inoltre, per la prima volta, è probabile che Tesla possa investire sulla pubblicità, visto che lo stesso Musk ha dichiarato: “Proveremo un po' di pubblicità e vedremo come va”. 

Iniziare a fare pubblicità potrebbe segnalare che la casa automobilistica americana stia vivendo un po’ di difficoltà, visto che lo stesso Musk ha dichiarato: “Mi aspetto che le cose siano, solo a livello macroeconomico, difficili almeno per i prossimi 12 mesi". 

Argomenti

Pubblicità