Tesla, viaggiava sul sedile posteriore della sua Model 3. Arrestato conducente

Tesla, viaggiava sul sedile posteriore della sua Model 3. Arrestato conducente
Pubblicità
Un 25enne è stato fermato dalla Polizia negli USA mentre viaggiava sul sedile posteriore della sua Model 3 senza che nessuno fosse al volante
14 maggio 2021

Tesla finisce nuovamente alla ribalta della cronaca per colpa del comportamento irresponsabile di un conducente. L'ultimo episodio ha visto protagonista il proprietario di una Model 3, pizzicato su un'autostrada vicino a San Francisco mentre viaggiava seduto sul divano posteriore senza che nessuno fosse al volante. Dopo diverse segnalazioni al 911 da altri automobilisti, una pattuglia in moto della California Highway Patrol si è accostata alla Tesla e ha visto e immortalato l'autore della bravata.

Param Sharma, 25 anni, è stato arrestato per guida pericolosa. Ora resta da capire se sulla Tesla Model 3 fosse attivato l'Autopilot, che richiede comunque la presenza di un conducente al volante, o stesse facendo ricorso alla modalità Full Self-Driving, che Tesla sta consentendo di testare ad un numero limitato di clienti. In ogni caso, Tesla ha fatto sapere che anche nel secondo caso, è raccomandata la presenza di un conducente pronto a intervenire. 

Foto: ABC, via Ansa

Argomenti

Pubblicità