Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ex compagni di squadra, destini diversi nel weekend di Baku ma una stessa disavventura. Se da una parte Carlos Sainz ha lasciato il Gran Premio d’Azerbaijan 2025, diciassettesimo appuntamento stagionale di Formula 1, con un grande sorriso e un trofeo in mano, dall’altra c’è Charles Leclerc che ha invece molto da recriminare per l’errore commesso in qualifica. I due ex piloti della Ferrari, pur con stati d’animo opposti, si sono ritrovati ad affrontare un problema comune.
Terminati gli impegni nel paddock – per il madrileno i festeggiamenti per il primo podio con la Williams, per il monegasco un lungo briefing con gli ingegneri di Maranello dopo l’anonima nona posizione – i due si sono diretti in aeroporto per rientrare a casa. Abitando entrambi nel Principato di Monaco, hanno deciso di condividere lo stesso jet, ma non sono mai atterrati a Monte Carlo. A causa del maltempo che ha colpito il Nord Italia, infatti, il loro volo è stato costretto a un atterraggio d’emergenza a Genova.
Una volta a terra, sani e salvi, Leclerc e Sainz si sono messi alla ricerca di una soluzione per tornare a casa il più velocemente possibile. Come mostrato in un video pubblicato su Instagram dal monegasco, i due – insieme al fotografo che accompagna Leclerc – hanno noleggiato un van per attraversare la Liguria e la Costa Azzurra fino a Monaco. Un lieto fine che aggiunge un tocco di leggerezza a un weekend già ricco di emozioni per la Formula 1, confermando il buon rapporto che i due continuano a mantenere anche ora che non condividono più lo stesso box.