F1. GP Miami, disfatta Ferrari nelle qualifiche. Vasseur: "Sono convinto che il nostro passo sarà migliore in gara sulla lunga distanza"

F1. GP Miami, disfatta Ferrari nelle qualifiche. Vasseur: "Sono convinto che il nostro passo sarà migliore in gara sulla lunga distanza"
Pubblicità
Qualifiche disastrose per la Scuderia Ferrari al Gran Premio di Miami 2025: Frédéric Vasseur parla della situazione nel box di Maranello
4 maggio 2025

Il sorriso sul volto del team della Scuderia al termine della Sprint grazie al podio conquistato da Lewis Hamilton è durato ben poco, giusto il tempo di andare in qualifica. È lì che si è consumata la disfatta della Ferrari che ha visto il sette volte campione del mondo essere eliminato nel Q2 del Gran Premio di Miami 2025, sesto appuntamento stagionale della Formula 1, e l’ottava posizione di Charles Leclerc. Piove dunque sul bagnato in casa Ferrari, e Vasseur spera che piova anche in gara.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Abbiamo faticato a mettere insieme il giro e a sfruttare le gomme nuove. Ci manca qualcosa con la gomma nuova anche perché quattro dei cinque decimi che perdiamo li perdiamo nelle prime due curve, poi in tutto il resto del giro ne perdiamo solo un altro. Dobbiamo capire cosa sbagliamo, qualcosa di certo lo sbagliamo” ha commentato il team principal le prestazioni della Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio di Miami 2025. Lewis Hamilton è rimasto clamorosamente escluso nel Q2 e scatterà dalla dodicesima posizione, un netto contrasto rispetto alla medaglia di bronzo nella Sprint.

Se ci servono aggiornamenti? Questa macchina in gara a Jeddah è stata la più veloce in pista, si tratta di estrarne il potenziale” ha sottolineato Vasseur, anche se Charles Leclerc, qualificato ottavo, ha ammesso l’esatto opposto. “Per domani dobbiamo sperare in una bella precipitazione, oggi nella Sprint siamo riusciti a salire sul podio attraverso alla strategia. Sono convinto che il nostro passo sarà migliore in gara sulla lunga distanza, ma partendo da dove partiamo, sarà difficile rimontare. Vedremo come andrà il primo giro e quale sarà il nostro ritmo” ha proseguito poi Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1.

Pubblicità