F1. GP Monaco, Verstappen: "L'incidente con Hamilton non è stata colpa sua ma di Ferrari"

F1. GP Monaco, Verstappen: "L'incidente con Hamilton non è stata colpa sua ma di Ferrari"
Pubblicità
Max Verstappen ha chiuso le qualifiche del GP di Monaco con il quinto tempo: ecco le sue parole
24 maggio 2025

Max Verstappen ha concluso le qualifiche del Gran Premio di Monaco 2025. Ottavo appuntamento stagionale di Formula 1, con il quinto tempo assoluto ma scatterà quarto grazie alla penalità inflitta a Lewis Hamilton per averlo ostacolato nel Q2.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Già nelle FP3 abbiamo avuto delle limitazioni ed è stato abbastanza chiaro in qualifica. Il Q2 è stato veramente pessimo tanto che non siamo riusciti ad affrontare la compressione dei cordoli. Non è stato il massimo per noi e non mi piace guidare in questo modo” ha commentato l’olandese al termine delle qualifiche. “Il bilanciamento è migliorato leggermente ma non ancora abbastanza il grip meccanico”. Il secondo tentativo della seconda sessione di qualifiche è stato danneggiato anche dall’impeding avuta da Lewis Hamilton. “Era abbastanza chiaro che fossi impegnato nel mio giro. Il team ha detto a Lewis che io avessi improvvisamente rallentato e così lui ha accelerato il che è normale perché pensava fossi nel giro lento, ma non lo era”.

Non credo fosse colpa sua ma ricordiamoci che io ho avuto una posizione di penalità per la stessa cosa ma non erano neanche nel giro lanciato quella volta. Se la mettiamo in questo modo non sono sorpreso. Non dico di volere che abbia una penalità ma ci sono dei precedenti. La colpa è stata del team e Lewis ha fatto quello che si fa in questi casi. E’ stato sfortunato. Per quanto riguarda la gara, domani sarà fondamentale azzeccare la chiamata per le soste che renderanno il tutto molto più interessante perché tutti spingeranno molto”, ha chiosato l’olandese.

 

Pubblicità