Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Charles Leclerc ha conquistato la seconda posizione al Gran Premio di Città del Messico 2025, regalando alla Ferrari un risultato prezioso e riportando la Scuderia in seconda posizione nel Campionato Costruttori, anche se solo per un punto.
Foto credit: ANSA
“È stato un weekend molto positivo”, ha commentato il pilota monegasco. “Non ci aspettavamo di replicare quanto fatto ad Austin. Sapevamo che sulla carta forse non avevamo il passo della McLaren o della Red Bull, quindi essere sul podio di nuovo è stata una sorpresa. Due podi consecutivi danno una sensazione davvero piacevole”.
Leclerc ha spiegato come la gestione delle gomme e alcune circostanze di gara abbiano giocato un ruolo chiave nella sua prestazione: “Sono stato molto contento di vedere la Virtual Safety Car negli ultimi due giri. Senza di essa, Max avrebbe avuto più possibilità di superarmi. Con le gomme medie non è stato semplice, ma alla fine siamo riusciti a mantenere la posizione. È stata dura, un po’ di fortuna c’è stata, ma sono orgoglioso di come abbiamo fatto”.
La partenza è stata un momento delicato: “Non mi è piaciuta per niente. Trovarmi in mezzo a Lewis e Max alla curva 1 è stata una situazione in cui come pilota puoi fare poco, bisogna solo sperare che ci diano spazio sufficiente. Ho anche toccato Lewis e ho dovuto tagliare la curva a causa del poco grip, ma fortunatamente non ci sono state conseguenze”.
Infine, Leclerc ha parlato della lotta per il secondo posto nel Campionato Costruttori: “Sarà molto, molto dura. Dobbiamo concentrarci gara per gara e fare esecuzioni perfette, come nelle ultime due gare. Questo è lo standard a cui dobbiamo puntare, e speriamo sia sufficiente per mantenere la seconda posizione fino alla fine della stagione”.