F1, Stella esalta Norris per il trionfo in Messico: “Prestazione dominante, conferma della forza McLaren”

F1, Stella esalta Norris per il trionfo in Messico: “Prestazione dominante, conferma della forza McLaren”
Pubblicità
Weekend perfetto per la McLaren al GP del Messico 2025: Andrea Stella celebra la vittoria di Lando Norris e la crescita del team. “Prestazione dominante e conferma della nostra forza”
27 ottobre 2025

Weekend da incorniciare per la McLaren al Gran Premio di Città del Messico 2025. La squadra di Woking ha conquistato una vittoria netta con Lando Norris, tornato sul gradino più alto del podio dopo un weekend praticamente perfetto. Soddisfatto il team principal Andrea Stella, che ha elogiato il lavoro del pilota britannico e della squadra, sottolineando come il risultato rappresenti una conferma della competitività della MCL39.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“È stato un weekend molto solido in Messico, con una prestazione dominante e una vittoria meritata da parte di Lando, che conferma la nostra capacità di estrarre tutto il potenziale prestazionale dalla MCL39 – ha spiegato Stella –. Il risultato di questo weekend è una conferma importante della nostra competitività e rappresenta una grande spinta di fiducia per le prossime gare”.

Il tecnico italiano ha poi elogiato la qualità della guida di Norris, autore di una pole impeccabile e di una gara controllata dall’inizio alla fine: “Lando ha avuto un fine settimana fantastico, trovando il passo giusto sin dalle prime sessioni. È stato un piacere vederlo guidare in questo modo, autore di un giro di qualifica eccezionale e di una vittoria magistrale”.

Nonostante una corsa più complessa, anche Oscar Piastri ha mostrato segnali incoraggianti, come ha sottolineato Stella: “Ci sono stati segnali promettenti anche dal lato di Oscar. Ha combattuto bene nel traffico per tutta la gara e ha potuto aggiungere nuovi strumenti al suo repertorio, adottando alcuni aggiustamenti basati su ciò che abbiamo imparato nel corso del weekend, specialmente in condizioni di basso grip come queste”.

Infine, Stella ha voluto ringraziare tutto il team per il lavoro svolto sia in pista che in fabbrica, e ha già puntato lo sguardo sulle prossime sfide: “Grazie a tutto il team, sia in pista che a Woking, oltre a HPP per il supporto e il duro lavoro durante il weekend. Ora analizzeremo nel dettaglio il doppio appuntamento e ci prepareremo per il Brasile, mentre entriamo nelle ultime quattro gare di una stagione entusiasmante per la Formula 1”.

Pubblicità