F1. Qualifiche Sprint GP Miami, McLaren sorride a metà con Piastri e Norris: "Abbiamo ancora un po’ di passo da sbloccare"

F1. Qualifiche Sprint GP Miami, McLaren sorride a metà con Piastri e Norris: "Abbiamo ancora un po’ di passo da sbloccare"
Pubblicità
Oscar Piastri e Lando Norris sono stati beffati da Kimi Antonelli al termine delle qualifiche della Sprint del GP di Miami: ecco le loro parole
3 maggio 2025

Alla bandiera a scacchi delle qualifiche che hanno determinato l’ordine di partenza del Gran Premio di Miami 2025, sesto appuntamento stagionale della Formula 1, a trionfare è stato Andrea Kimi Antonelli. Il bolognese della Mercedes ha così beffato il due McLaren che scatterà dalla seconda posizione con Oscar Piastri e la terza con Lando Norris.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sono discretamente contento, non è stato il mio miglior giro della vita perché ho fatto un bloccaggio all’ultima curva, e probabilmente è lì che mi è sfuggita la pole, però è comunque un buon risultato” ha commentato l’australiano ai microfoni di Sky Sport analizzando il suo time attack che l’ha visto a meno di un decimo dal pole man Andrea Kimi Antonelli. “Potremo comunque lottare nella Sprint domani partendo da lì. Sono piuttosto contento. Penso che abbiamo ancora un po’ di passo che possiamo sbloccare. Lo speriamo, quindi siamo ottimisti, cercheremo di recuperare la posizione nella Sprint prima di rimanere un po’ bloccati nella lotta” ha chiosato Oscar Piastri.

La qualifica è stata molto combattuta, quindi è andata piuttosto bene” ha dichiarato invece Lando Norris che scatterà dalla seconda fila in terza posizione, al fianco di Max Verstappen. “Abbiamo delle buone sensazioni e siamo contenti di aver messo insieme un buon giro. Siamo arrivati vicini, non penso che potessi chiedere molto di più. Qui ho tanti bei ricordi, ma dobbiamo anche dimenticarli perché ormai fanno parte del passato. Dobbiamo concentrarci su questo weekend e sulla prestazione di oggi, che penso sia stata di buon livello, non abbastanza buona, ma dimostra anche quanto siamo vicini alle Mercedes. Siamo arrivati entrambi dietro, per cui abbiamo del lavoro da fare domani per la Sprint” ha terminato il britannico.

Pubblicità