Formula 1. Cosa ci faceva Logan Sargeant alla presentazione della livrea della Red Bull?

Formula 1. Cosa ci faceva Logan Sargeant alla presentazione della livrea della Red Bull?
Pubblicità
All'evento organizzato da Red Bull e Ford per presentare la stagione 2026 c'era anche Logan Sargeant. Ecco perché
16 gennaio 2026

Allo sfarzoso evento organizzato da Red Bull e Ford per la presentazione delle livree della RB22 e della VCARB-03 c’era anche un ex pilota di Formula 1. Parliamo di Logan Sargeant, per due anni in forze alla Williams con risultati meno degni di nota dei suoi costosi incidenti. Ma cosa ci faceva l’americano a Detroit? Il motivo è presto detto. Sargeant è uno dei tre piloti annunciati da Ford per la sua avventura nel WEC. La casa dell’Ovale Blu farà il suo ingresso nella classe regina del mondiale Endurance nel 2027.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sargeant, 25 anni, porterà “un livello di sofisticazione tecnica e di esperienza con l’alta deportanza vitale per un programma di questa magnitudine”, ha dichiarato a The Race Dan Sayers, il responsabile del progetto Hypercar di Ford nel WEC. “Avere nuovamente un americano al volante di una Ford a Le Mans è la cosa giusta. È un omaggio a giganti come Dan Gurney e AJ Foyt, che nel 1967 mostrarono al mondo che cosa accade quando la determinazione americana incontra l’ambizione globale”.

Sargeant non ha brillato nella sua esperienza in Formula 1, ma ha mostrato una certa predisposizione per i prototipi lo scorso anno nella classe LMP2 dell’IMSA. Nel 2026, Logan sarà impegnato in un programma completo nella classe LMGT3 del WEC con Ford, in preparazione per il suo ingresso nella classe regina nella stagione successiva. Sarà anche sullo schieramento della 24 Ore di Daytona 2026, nella classe LMP2.

A completare la line-up per il WEC annunciata da Ford in occasione dell’evento a Detroit troviamo l’esperto tedesco Mike Rockenfeller e il giovane inglese Sebastian Priaulx, entrambi già parte dellla famiglia dell’Ovale blu. Sargeant, Rockenfeller e Priaulx sono solo una parte della squadra: gli altri tre piloti saranno annunciati successivamente. Si accomoderanno al volante di una LMDh equipaggiata con un V8 ad aspirazione naturale.

Pubblicità