Hi Tech

Volkswagen Golf R: il focus sull'infotainment [Video]

-

Andrea Galeazzi ci parla dell'infotainment della Volkswagen Golf R, il Discovery PRO

Il display touchscreen con tecnologia capacitiva è la porta d'accesso che Volkswagen Golf R offre per il proprio sistema infotainment, il Discovery Pro. Si tratta di una versione del sistema nella quale non possiamo contare su MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto, ma troviamo tutte le disponibilità canoniche alle quali va aggiunta l'opportunità di condividere via wi-fi la connessione dati di una sim card inserita nell'apposito slot del vano portaoggetti lato passeggero.

Per ciò che concerne le chance musicali, possiamo mandare in streaming l'audio tramite il bluetooth, o la porta USB che ci fa gestire, in caso di presenza di smartphone Android, tutte le cartelle presenti sullo smartphone stesso. La telefonia vede la presenza di sei contatti speciali e preferiti da poter contattare con un unico click, e la navigazione offre come sempre tre possibilità di itinerario.

Da spendere due parole anche sui comodissimi comandi vocali, che offrono una legenda sempre facilmente raggiungibile dall'utilizzatore finale, e sulla radio, che ci dà modo di inserire piccole icone per tutte le nostre emittenti preferite. Si tratta in definitiva di un sistema senza il minimo inghippo, che ha per valore aggiunto la voce legata al veicolo, tramite la quale possiamo controllare tutto ciò che sta accadendo alla nostra Volkswagen Golf R.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Golf
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com