Bambino di 6 anni guida Ferrari in pista con Leclerc istruttore: Matis stupisce e sgomma su 488 GTB [video]

Pubblicità
Video clamoroso, con l’asso monegasco della Ferrari in F1, Charles Leclerc, a incitare in auto un bimbo di sei anni che guida e sgomma sulla 488 GTB! Però siamo a Las Vegas, in pista
17 gennaio 2020

Un video apparentemente sorprendente, parlando di Ferrari a pieno gas e bimbo al volante, arriva dai social. In effetti prima di commentare, occorre entrare nella dimensione. Siamo in pista, non su strada e il bimbo, Matis, è figlio del proprietario della Exotics Racing di Las Vegas. Insomma, fa qualcosa di impossibile per quasi chiunque, ma che per lui potrebbe non essere così “fuori” dalla realtà. Qualcosa di apparentemente “proibito” e che forse non una mamma o una nonna, ma un papà che gestisce certe auto sportive e relative attività in pista, tutti i giorni… Potrebbe anche pensare di lasciarlgi fare, prendendosene le responsabilità.

Specie coinvolgendo un top-driver F1 che passa dalle sue parti, quando è il vincitore dei GP odierni. Però a differenza di altri, qui ci sono la visibilità pubblica e il nome, di un titolare della Casa Ferrari su auto del Cavallino. Si tratta pur sempre di rischi e di messaggi, che non tutti percepiscono nella stessa maniera, fuori dal settore Motorsport. Appunto da ponderare, nella dimensione del caso, archiviato con sorrisi dai protagonisti e come episodio americano.

Indubbiamente forte, vedere questa americanata, Leclerc scherza e persino telefona al suo capo Binotto, mentre in auto istruisce il piccolo a guidare. A guidare forte, perchè a quello una Ferrari serve, in pista. E perché da come montato il video, sembra che il piccolo sia in grado portarla la Ferrari 488 GTB, dotata di cuscino (Leclerc “La vedi bene la strada?”) a velocità elevate con tanto di derapate (“come papà”).

Se vi sentivate fighi perché da bambini qualcuno vi ha messo sulle ginocchia della berlina di famiglia, o vi siete presi prima della teen-age il rischio di girare a pieno gas in circuito chiuso su auto vera, questo episodio certo ridimensiona tutto. Da giudicare in proprio se nel bene o meno. Il senno il ragazzo lo mette, quando dice che non vuole andare "troppo forte, perchè non è una gara".

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ferrari 488 Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT

  • Prezzo 296.000 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 460 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza 121 cm
  • Bagagliaio 170 dm3
  • Peso 1.530 Kg
  • Segmento Coupé
Ferrari

Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello (MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT