A Volkswagen Passat il Volante d’oro 2005

Pubblicità
La Passat, che da oltre trent’anni è uno dei modelli di maggior successo della Volkswagen, si è classificata come miglior vettura della classe compatte e medie
18 novembre 2005

Continua la tradizione di successo della Passat che, dopo le vittorie conquistate dalle generazioni precedenti, ha vinto l’edizione di quest’anno del “Volante d’Oro”, l’ambito premio assegnato dalla rivista tedesca “Bild am Sonntag”.

I
l riconoscimento internazionale, giunto quest’anno alla sua trentesima edizione, prevede l’assegnazione del titolo da parte di una giuria composta da 25 membri fra esperti, specialisti e sportivi del mondo dell’automobile. Le vetture in concorso erano 25, divise in 5 categorie (piccole, compatte e medie, superiori, fuoristrada e sportive).
La Passat, che da oltre trent’anni è uno dei modelli di maggior successo della Volkswagen, si è classificata come miglior vettura della classe “compatte e medie”.

In occasione della consegna del premio, avvenuta a Berlino, il Dr. Wolfgang Bernhard, Presidente del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen, ha affermato che “la nuova Passat dimostra ancora una volta di avere la stoffa della vincitrice. Il fatto che abbia vinto, come le precedenti versioni del modello, il prestigioso premio “Volante d’Oro” è un ulteriore traguardo che testimonia il successo della nostra strategia. Il conseguimento di questo importante risultato inoltre è da attribuire alla ricca dotazione di serie della Passat sia a livello di comfort che di sicurezza, che la avvicina a una berlina di classe superiore”.

Nelle scorse edizioni del “Volante d’Oro” anche altri modelli della volkswagen hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, come la Polo, la Golf, la Touran e la Touareg. La Passat si è aggiudicata il premio per la prima volta nel 1977.

Pubblicità
Volkswagen Passat
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 54.700
    a 66.200 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 492 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 690
    a 1.920 dm3
  • Peso da 1.838
    a 1.855 Kg
  • Segmento Station Wagon
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html