render

Alfa Romeo Giulietta 2021: bozzetti di come non nascerà la segmento C

-

Ecco come si poteva immaginare la nuova Alfa Romeo Giulietta 2021 se i piani del biscione non fossero stati cancellati e se.. non fosse stata una crossover

Si può dire di tutto della Giulietta ma sicuramente è stata un'auto di successo per la casa di Arese, nonostante i 10 anni di presenza sul mercato senza mai ricevere un restyling (se non il cambio della griglia all'interno del trilobo). Un'auto basata sulla piattaforma FGA Compact di cui in tanti ne attendevano il ritorno, in grande stile, su piattaforma Giorgio a trazione posteriore, per diventare il nuovo riferimento tra le compatte.

Come ben sappiamo le cose però non sono andate proprio così; perchè se è vero che nel piano Alfa Romeo, polverizzato dopo la fusione FCA-PSA, la nuova generazione della Giulietta era realmente prevista, è anche vero che fu ribadito più volte che non sarebbe stata simile a quella attuale nelle forme, quanto piuttosto ad un crossover. Col senno di poi, vedendo le strabilianti performance di Stelvio, non sarebbe stata comunque niente male se pensiamo ad un misto Stelvio/Giulia di dimensioni ridotte.

La decisione di sospendere la creazione dell'aggiornamento di Giulietta non ha però fermato il designer Gianmarco Giacchina, che ha realizzato una serie di render di una ipotetica Alfa Romeo Giulietta 2021, esattamente come avrebbero voluto gli appassionati. Sempre segmento C, stesse dimensioni di quella attauale appena uscita di listino, nuova piattaforma e motori fino a 510CV. Le linee sono molto simili alla precedente generazione, soprattutto nella vista laterale, culminando nel montante C iconico. Però l'avantreno è stato completamente rivisto, unendo il frontale di Giulia con nuovi gruppi ottici più sottili ad una zona posteriore che prende ispirazione dal concept Tonale.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Giulietta
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it