Aste

Alfa Romeo, la 155 GTA Stradale è stata venduta

-

L'esemplare unico di questa 155 ha un nuovo proprietario: non è stata venduta all'asta ma privatamente ad un collezionista anonimo.

Alfa Romeo, la 155 GTA Stradale è stata venduta

Doveva essere battuta all'asta alla fiera Auto e Moto d'Epoca di Padova ma l'unico esemplare di Alfa Romeo 155 GTA Stradale è stato venduto ad un collezionista privato italiano. 

Bonhams, la casa d'aste, ha dovuto annullare l'evento programmato ma ha ricevuto la sostanziosa penale applicata a chi decide di ritirare la propria vettura prima dell'inizio dell'incanto.

Al momento non è stata resa nota l'identità dell'acquirente, ma l'Alfa 155 GTA Stradale potrebbe esser stata venduta per oltre 220.000 euro, cifra che rappresentava la quotazione massima prevista per l'asta.  

Il motore è un 2.0 turbo 4 cilindri in grado di erogare circa 190 CV abb*inato ad un cambio manuale a cinque rapporti, non manca la trazione integrale permanente derivata dalla Delta. 

L'unica Stradale realizzata uscì dalle officine Abarth con il telaio numero ZAR16700000005892 ed ora è andata ad arricchire la collezione privata di un misterioso acquirente italiano.

Moltissimi appassionati del Biscione attendevano la fiera di Padova per poterla vedere dal vivo, purtroppo la vettura non è mai arrivata nei padiglioni dedicati all'esposizione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo 155
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it