Audi A1 citycarver: il piccolo crossover di Ingolstadt

Pubblicità
La Casa dei quattro anelli presenta la A1 citycarver: la compatta si trasforma in un crossover per giovani con assetto rialzato e dettagli dedicati. Ordini aperti ad agosto, consegne da fine 2019
29 luglio 2019

Le vetture del segmento B riescono a offrire tanto comfort e tecnologia, abbinati a stile e dimensioni compatte. L’ideale per chi si muove principalmente in città, ma anche per chi ha la necessità di spostarsi in autostrada senza “sentirsi troppo fuori luogo”. Spesso, però, tutte queste qualità sono abbinate a una seduta e un assetto sportiveggiante che, in un contesto urbano, possono essere dei limiti. È proprio per questo motivo che sono nati modelli come la Ford Fiesta Active o la Citroën C3 Aircross. E ora è il turno di Audi, che ha dato vita alla A1 citycarver, una sorta di versione “All Road” dedicata ai più giovani. Ecco le foto e i dettagli della novità della Casa di Ingolstadt.

Il posteriore dell'Audi A1 citycarver
Il posteriore dell'Audi A1 citycarver

Assetto rialzato

L’estetica generale è molto simile, se non identica, a quella della nuova A1: ci sono però molti dettagli dedicati all’allestimento citycarver, come la parte passa del paraurti e le minigonne in grigio, la griglia frontale ottagonale (come i modelli della serie Q) e un nuovo design dei cerchi. Inoltre, i tecnici del Marchio tedesco hanno aumentato la luce di circa 4 cm grazie alle nuove sospensioni e ai cerchi di dimensioni maggiorate (che partono da 16”). Con questo look off road, la lunghezza aumenta di 10 mm, quindi l’Audi A1 citycarver arriva a 4,04 m. Per quanto riguarda le personalizzazioni, sarà disponibile l’allestimento S Line, 9 colori della scocca e, a richiesta, il tetto a contrasto Mythos black metallic o Manhattan gray metallic.

Confermati gli interni in puro stile A1, con tanta tecnologia di bordo e il display da 10”1 per la gestione dell’infotainment.

Rispetto all'Audi A1, la luce a terra è stata aumentata di 4 cm
Rispetto all'Audi A1, la luce a terra è stata aumentata di 4 cm

Disponibilità

Gli ordini dell’Audi A1 citycarver apriranno ad agosto, mentre le prime consegne sono previste per la fine del 2019. Per il lancio è prevista anche un’edizione speciale, la One, arricchita dai cerchi da 18” e loghi dell’allestimento sulle fiancate. Questa versione sarà disponibile su base S Line e nelle colorazioni arrow gray e pulse orange. Ancora non abbiamo indicazioni sul prezzo di lancio, ma ci aspettiamo sia simile o poco superiore a quello della A1 Sportback (circa 21.000 euro).

Gli interni, come l'estetica, deriva strettamente dall'Audi A1 Sportback
Gli interni, come l'estetica, deriva strettamente dall'Audi A1 Sportback
Pubblicità
Caricamento commenti...
Audi A1
Tutto su

Audi A1

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 23.500
    a 36.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 404
    a 405 cm
  • Larghezza da 174
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 148 cm
  • Bagagliaio da 335
    a 1.090 dm3
  • Peso da 1.175
    a 1.350 Kg
  • Segmento Due volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html