Auto, le più belle novità del 2015

Auto, le più belle novità del 2015
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Anche il 2015 è stato un anno ricco di novità per il mondo dell'auto. Ecco una lista delle novità a quattro ruote più importanti e più attese
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
27 dicembre 2015

Il 2015 è stato l’anno della ripresa del mercato europeo dell’auto. Un’occasione che tutti i più grandi costruttori non si sono di certo lasciati scappare presentando un ricco ventaglio di novità

E se l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio si aggiudica il titolo di auto più “chiacchierata” dell’anno, Ferrari e Lamborghini si contendono il primo gradino del podio per la supercar più bella con 488 e Huracan Spyder.

Ma non sono mancate grandi novità anche nel mondo delle auto “di tutti i giorni”, a partire da Toyota che si appresta a lanciare la nuova Prius e da Renault, pronta a rinvigorire l’eterna battaglia alla Golf con la nuova Mégane, più sportiva che mai.

A proposito di tedeschi. Mentre Volkswagen recupera le forze per uscire dal dieselgate, lanciando la nuova Tiguan, i cugini di Porsche fanno l’ennesimo regalo ai puristi della guida con la desiderabile Cayman Clubsport.

I giapponesi di Honda tornano sul mito della NSX con una supercar ibrida ultra-tecnologica, mentre Mazda rende onore a 25 anni di storia MX-5 con il nuovo modello, ancora più moderno, compatto e leggero.

Intanto gli eterni rivali di BMW e Mercedes fanno sognare con l’estremo lusso. Da un lato con la nuova Serie 7, futuristica ammiraglia iper-tecnologica, dall’altra con la Classe S Cabriolet, che torna sul mito della guida en plein air.

Per chiudere c’è Tesla, arrivata come un fulmine a ciel sereno nel mondo dell’auto, ma sempre pronta a far parlare di sé con le sue elettriche ad altissime prestazioni. E ora sta per arrivare la Model X, con le sue portiere “magiche”.

Argomenti

Pubblicità