curiosità

BMW i3: la nuova auto dei pompieri di Londra

-

La London Fire Brigade ha ricevuto 52 BMW i3 che andranno a sostituire le Vauxhall Astra sin qui utilizzate

L’Inghilterra si sta dimostrando terra fertile per le iniziative riguardanti la commercializzazione delle auto elettriche. Dopo le 19 BMW i8 consegnate ai giocatori del Leicester per aver vinto la Premier League, il marchio di Monaco ha deciso di fornire anche i vigili del fuoco di Londra.

Ovviamente non stiamo parlando di autocisterne, ma di 52 i3 che avranno il compito di “veicoli di pronto intervento”. Anche senza il rumore del motore termico, si può essere sicuri che tra luci e sirene anche le piccole dell’elica si sapranno far riconoscere nel traffico della City

Equipaggiate con il powertrain range-extender, le i3 dei vigili del fuoco avranno al loro interno un motore da moto con funzioni di generatore elettrico. La velocità massima di 145 km/h non è un dato che balza all’occhio, ma nel confronto lo scatto da 0 a 100 km/h con la Vauxhall Astra a gasolio va a tutto vantaggio della elettrica tedesca.

L’arrivo delle BMW è da leggersi nell’ottica del piano del governo d’oltremanica che prende il nome di “Go Ultra Low”, il quale incentiva il passaggio a veicoli a basse emissioni per gli organi pubblici. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW i3
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW